Home » Annuario Diocesano » Parrocchie

Parrocchia Marsiliana, Maria Regina del Mondo

Indirizzo: - Marsiliana, 58010 Manciano (GR)

Note:
Parrocchia ab immemorabili quella antica, dal 12 settembre 1959 quella ricostituita, è situata nella frazione Marsiliana del Comune di Manciano. Le differenti datazioni fanno riferimento alla conformazione della frazione stessa che presenta una zona antica sorta attorno al Castello dei Principi Corsini ed un insediamento moderno che ha origine con la Riforma Agraria degli anni Cinquanta. La Chiesa Parrocchiale, progettata dall'Arch. C. Boccianti, sulla lineare facciata presenta un portale sovrastato da un gruppo bronzeo e da due monofore accoglienti altrettante campane. L'interno è di circa 200 mq. ed annessa alla Chiesa troviamo un'ampia Canonica. Da ricordare anche la Cappella dello Sgrillozzo e la Cappella di S. Antonio Abate che sorge nell'area interna al nominato castello Corsini.
Gli Incarichi

don Stefano Angeloni Parroco