Ravenna-Cervia » In Evidenza » Calendario Pastorale: Dicembre 2018
Calendario Pastorale: Dicembre 2018
Giovedì 13 Dicembre 2018

Mons. Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo Metropolita dell'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia

Calendario Pastorale:

Dicembre 2018

Sabato 1, domenica 2: Ritiro di Avvento dei Giovanissimi di Ac.

Sabato 1, dalle 8.30 alle 12: ritiro a Santa Teresa per le religiose; incontro “Cucino io. Vivo la vita in abbondanza.” presso le carmelitane, promosso dall’Ufficio Cultura. Domenica 2 dalle 9.30: Giornata dell'adesione per l’Unitalsi a S. Teresa con S. Messa e pranzo. Dalle 15 in seminario, ritiro di Avvento per diaconi, candidati e aspiranti, lettori e accoliti.

Lunedì 3 dalle 21: Ufficio Famiglia, itinerario di preparazione al matrimonio a Ponte Nuovo. Mercoledì 5 dalle 20.45: Servizio Apostolato biblico, Lectio continua sul Vangelo di Luca a cura di don Alain Gonzales a San Biagio. Dalle 18: Ufficio Cultura, itinerario formativo di Spiritualità, preghiera monastica e lectio philosophica con Teresa di Gesù presso le carmelitane.

Venerdì 7, dalle 19.30, Pastorale Giovanile e Vocazionale: Lectio giovani in seminario.

Sabato 8 per la Festa Immacolata Concezione, Ufficio Missionario e Ac) ore 15, Cattedrale: Fiorita, adesione dei ragazzi dell'Acr e Mandato missionario da parte dell’arcivescovo.

Martedì 11, ore 20.30, Unitalsi: Santo Rosario a S. Giustina.

Venerdì 14 dalle 18.30, Ufficio Cultura: preghiera monastica e lectio philosophica con Teresa di Gesù presso le carmelitane.

Sabato 15 dalle 19, Pastorale Giovanile e Vocazionale e Caritas: Cena della Carità a Santa Teresa. Dalle 15, Ufficio Cultura Caritas: workshop esperienziale sulla mostra “La bellezza ch'io vidi...” a Sant'Apollinare Nuovo.

Lunedì 17, ore 18, Caritas: S. Messa celebrata dall'arcivescovo per gli operatori e i volontari a Santa Giustina.

Martedì 25, Santo Natale: S. Messe celebrate dall’arcivescovo in Cattedrale a Ravenna e a Cervia.

Lunedì 31, dalle 15, Pastorale Sociale e del Lavoro: Marcia della Pace con fiaccolata per le vie della città, partenza da San Rocco e conclusione nella chiesa dello Spirito Santo.