Home » Notizie » Al via i Campi Scuola diocesani 

Al via i Campi Scuola diocesani   versione testuale

Valentano


Sono iniziate le belle esperienze dei campi Scuola diocesani a Valentano. Per primi sono stati ospitati i ragazzi della IV e V elementare dal 4 al 10 luglio; sono poi arrivati i ragazzi delle Scuole Medie che rimarranno a Valentano fino a domenica 17 luglio; seguiranno nuovamente le classi della IV e V elementare nella settimana dal 18 al 24 luglio; contemporaneamente si svolgerà un Campo Estivo nelle montagne abruzzesi della Majella, vicino a Pescosostanzo, con i ragazzi delle Scuole Superiori. L'Azione Cattolica Diocesana ha dimostrato ancora la sua alta vocazione a servizio della nostra Chiesa, riuscendo a riunire e coordinare un nutrito e preparato gruppo di educatori, tutti animati dalla medesima passione per Cristo e dal desiderio di portarlo ai ragazzi con tutto il proprio entusiamo.
L'esperienza del Campo Scuola diocesano, rivolto a tutte le Parrocchie della Diocesi, oltre ad essere una significativa esperienza di fede, vuole anche essere un'occasione per mettere in relazione le diverse realtà parrocchiali del nostro vasto e variegato terriotorio; è commovente infatti scorgere le lacrime nei volti dei partecipanti nell'ultimo giorno ed i saluti della partenza diventano difficili da pronunciare.
Tornati a casa, rimane nel cuore il bel ricordo del Campo e l'entusiamo di questa amicizia in Cristo che è la Chiesa... entusiamo che tutti quanti dobbiamo tenere alto per non lasciar morire il seme che è stato seminato in queste settimane.