Ravenna-Cervia » Ufficio Pastorale Scuola e I.R.C.
Ufficio Pastorale Scuola e I.R.C.
Sabato 20 Aprile 2019

Mons. Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo Metropolita dell'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia

Direttore:   don Andrea Bonazzi

Via Canneti, 3 - 48121 Ravenna
Tel. 0544.450397 - 333.4349456
 @ scrivici @

L'Ufficio per la pastorale scolastica e l'insegnamento della religione cattolica dell'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia si occupa dell'animazione e dell'educazione cristiana nelle scuole presenti sul territorio diocesano.
Dialoga con le istituzioni pubbliche che si occupano della scuola e direttamente con le scuole autonome.
Organizza incontri, corsi e convegni rivolti ai docenti cattolici, preoccupandosi del loro aggiornamento e inserimento nella comunità ecclesiale diocesana.
In modo tutto particolare, cura gli insegnanti di religione cattolica nelle scuole statali e comunali: è responsabile della loro selezione, formazione e aggiornamento.