Sabato 26 Settembre 2020

Ufficio Pastorale Organica

Via Giovanni XXIII  n. 9  -  72100 BRINDISI

Telefax 0831.521228

Prot. n. 43/08                                                               Brindisi, 8 Maggio 2008

Ai     Rev.mi Parroci

Partecipanti ai Seminari IC

p.c.   S.E. Mons. Arcivescovo

Mons. Vicario Generale

Loro Sedi

Carissimi,

gli Uffici diocesani, i Vicari Episcopali, i Vicari foranei ed i Moderatori vicariali - secondo le proprie possibilità e disponibilità - hanno portato a termine una presentazione generale sui diversi aspetti della Iniziazione Cristiana e la struttura degli itinerari per la I.C. dei fanciulli e dei ragazzi, dei cresimandi giovani e degli adulti che vogliono riprendere un cammino di fede e dei nubendi.

D'intesa con Mons. Arcivescovo, desideriamo incontrare martedì 20 maggio p.v., presso S. Maria del Casale in Brindisi, dalle 17.00 alle 20.00, quanti lo scorso anno hanno partecipato ai due Seminari di formazione con Fr. Enzo Biemmi.

Lo scopo non è solo quello di portarvi a conoscenza di quanto si muove in diocesi anche nella prospettiva del Sinodo Diocesano, ma anche di ascoltare e accogliere pareri ed integrazioni specie da parte di quanti hanno già iniziato dei tentativi generosi per attuare l'I.C. nelle proprie comunità.

L'incontro è aperto a tutte le parrocchie. In particolare, quelle che non hanno aderito l'anno scorso ai seminari di formazione, possono partecipare con la presenza di due operatori per l' I.C. dei fanciulli e/o due per i giovani cresimandi o per gli adulti che intendono riprendere un cammino di fede e/o due coppie animatrici della preparazione per i nubendi.

L'incontro avrà questa scansione:

-                        Preghiera di Vespro

-                        Intervento di Mons. Arcivescovo

-                        Presentazione della 'piattaforma'

-                        Laboratori sulle strutture dei tre itinerari preparatori

-                        Preghiera di conclusione

Facciamo questo ulteriore passo nella comprensione e nella condivisione di questo progetto, in attesa delle scelte del Sinodo Diocesano.

Con fraterni saluti.

Maria                                       Salvatore                                d. Angelo

PROPOSTA INIZIAZIONE CRISTIANA (FANCIULLI e RAGAZZINUBENDI - RISCOPERTA FEDE NEGLI ADULTI