Uffici di Curia
Mercoledì 04 Giugno - San Francesco Caracciolo, sacerdote

Diario »  AlbanoAnzio | Aprilia | Ariccia | Ciampino | MarinoNettuno | Pomezia
08/03/2014
Omelia nella Veglia di preghiera per l’inizio della Visita pastorale nel Vicariato di Nettuno, 8 marzo 2014
23/02/2014
Omelia in chiusura della Visita pastorale nel Vicariato di Anzio, 23 febbraio 2014
22/02/2014
Incontro con i Consigli parrocchiali del Vicariato di Nettuno, 22 febbraio 2014
Convisitatori
      Monsignor Gualtiero ISACCHI
      Monsignor Adriano GIBELLINI

Monsignor Carlino PANZERI
      Don Jourdan PINHEIRO
      Don Alessandro PAONE
      Padre Giuseppe ZANE
Segreteria diocesana
  Piazza Vescovile, 11
  00041 Albano Laziale (RM)

Recapiti:
  Tel.:  06/93.26.84.060
  Fax:
06/93.23.844

visitapastorale@diocesidialbano.it
Vicariato di Aprilia
La collocazione geografica del vicariato di Aprilia lo situa strategicamente nel cuore della Diocesi di Albano, quale zona mediana tra i Castelli e il litorale.

È composta da 11 parrocchie dislocate all'interno della città e nelle zone periferiche nate successivamente. Si tratta delle parrocchie di San Michele Arcangelo, che è la Chiesa Madre, di Maria Madre della Chiesa, di Santi Pietro e Paolo, dello Spirito Santo, de La Resurrezione (l'ultima nata), della Natività di Maria Santissima in località Vallelata, di Santa Maria della Speranza in località Fossignano, di San Giuseppe in località Casalazzara, dell'Annunciazione della Beata Vergine Maria in Campo di Carne, di San Giovanni Battista in Campoleone e di San Pietro in Formis in Campoverde. La  popolazione della vicaria coincide quasi totalmente con gli abitanti del Comune.

Nella Parrocchia di San Michele e in quella di San Giuseppe a Casalazzara operano due istituti religiosi femminili, le Suore dell'Apostolato Cattolico (Pallottine), e le Suore Trinitarie.
Il clero della Vicaria, proveniente anche da diverse parti del mondo, riproduce in piccolo la realtà multietnica del presbiterio diocesano e manifesta il volto "cattolico" della Chiesa.

(Millestrade, anno 1, n. 6 - articolo di Giovanni Cassata)
Dalle parrocchie
Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits.