Giovedì 14 Settembre 2017
 HOME » Istituto Superiore di Scienze Religiose

Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Emilia   versione testuale

Il 31 agosto 2017 l'ISSR B. C. Ferrini di Modena ha cessato la sua attività. A partire dal 1 settembre 2017 è attivo il nuovo istituto interdiocesano ISSRE.
La Segreteria dell'ISSR dell'Emilia è aperta  al pubblico da venerdì 1 settembre con i seguenti orari: tutti i giorni, da lunedì a venerdì, ore 11-13 e 15-19. Questo orario sarà valido fino a lunedì 18 settembre.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell'Emilia (ISSRE), promosso dalle Diocesi di Modena-Nonantola, Carpi, Reggio Emilia-Guastalla, Parma, Fidenza e Piacenza-Bobbio, è un’istituzione accademica ecclesiastica, eretta ai sensi del can. 821 del Codice di Diritto Canonico dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica. E’ collegato alla Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna.
L’ISSR ha sede in Modena, in via Formigina 319. Al fine di non limitare la possibilità di formazione accademica a chi risieda in luoghi distanti dalla sede, l’ISSR si articola in un polo formativo accademico in Parma.
Il primo ciclo ha la durata di tre anni di studio, per un totale di 180 crediti ECTS e conferisce il grado accademico di “Baccalaureato in Scienze religiose? (Laurea); il secondo ciclo ha la durata di due anni di studio, per un totale di 120 crediti ECTS e conferisce il grado accademico di “Licenza o Laurea magistrale in Scienze religiose?.

Per ogni informazione   issremilia@gmail.com