versione accessibile ::
News attualità
 


Anniversari presso la comunità delle Figlie di San Paolo e concerto di Marcello Marrocco



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Domenica 16 maggio, Solennità dell'Ascensione in occasione della 44a Giornata Mondiale delle Comunicazioni, la comunità delle Figlie di San Paolo dell'Ospedale Regina Apostolorum invita a partecipare al 50° Anniversario di Professione religiosa di sr Redenta Vannini e al 60° Anniversario di sr Pierluisa Albini, sr Renata Correggioli, sr Beatrice Dal Bon e sr Venanzia Ranieri.
 
Ore 16.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta da don Giovanni Battista Perego, ssp - Cappella dell'Ospedale "Regina Apostolorum". A seguire un momento di fraternità in Comunità
 
Ore 19.30 - Concerto del cantautore Marcello Marrocchi nell'Aula Magna "Tecla Merlo" dell'Ospedale "Regina Apostolorum".
 
Scheda di Marcello Marrocchi
Autore e compositore, nei suoi trent'anni di attività ha scritto circa 500 canzoni per famosi interpreti italiani, da Gianni Morandi a Nicola Di Bari, da Patty Pravo a Massimo Ranieri (per il quale ha scritto Perdere l'amore, vincitrice del festival di Sanremo nel 1988), ad Amedeo Minghi (con cui ha composto Un uomo venuto da lontano, dedicata a Giovanni Paolo II e che Minghi ha cantato davanti a al Papa) e Ivana Spagna (per la quale ha composto Mamma Teresa, dedicata a Madre Teresa di Calcutta).
Si è fatto apprezzare molto anche per la composizione di canzoni e sigle per bambini quali ad esempio l'Ape Maja e Io son Calimero.
Don Tonino Bello, ha detto di lui che "maneggia la musica e le parole come uno scabro sasso, e parla della vita quotidiana illuminandola con la luce della fede". Come cantautore ha esordito con le Paoline presso le quali ha pubblicato i seguenti album: 'Dio ti sei sbagliato', 'Fermatevi', 'Caino chi è', 'Capitano ferma la nave', 'Dio ti ama'.
La partecipazione al Concerto è libera.




« Archivio »