versione accessibile ::
News attualità
 


Laudato Si': la prefazione di monsignor Semeraro all'Enciclica di Francesco



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Pubblichiamo in allegato la prefazione scritta dal Vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, per l'edizione in lingua spagnola dell'Enciclica di Papa Francesco, Laudato Si', pubblicata dalla Libreria Editrice Vaticana. Il testo, che ha come argomento la "Cura della casa comune", è uscito ufficialmente giovedì 18 giugno.


In allegato:
LAUDATO SI - Semeraro - IT.PDF



Al MuDi il convegno "Mirabilia. Presenze Mariane nel territorio della Diocesi di Albano"
È in programma mercoledì 13 dicembre, alle 17,30 nella cornice della Sala delle Vedute del Museo Diocesano di Albano, a Palazzo Lercari, il convegno "Mirabilia. Presenze Mariane nel territorio della Diocesi di Albano", su alcuni dei principali culti mariani presenti nel territorio.



Sabato 16 dicembre in Cattedrale la terza edizione di "Natale InCanto"
È in programma sabato 16 dicembre alle 19,15 nella cornice della Cattedrale di San Pancrazio martire, ad Albano, la terza edizione di "Natale InCanto", un appuntamento di fraternità ecumenica e di augurio natalizio, che sta diventando una tradizione del periodo delle feste, occasione di incontro per i fratelli cristiani.



"Let's move. Giovani in cammino col Vescovo", verso il Sinodo 2018
Prenderà il via giovedì 21 dicembre alle 20,45 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Ciampino, "Let's move. Giovani in cammino col Vescovo", una serie di incontri sulla Parola, in preparazione al Sinodo dell'ottobre 2018, a cura del Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Albano.



Monastero invisibile: dicembre
Nel tempo di Avvento la preghiera del Monastero Invisibile è rivolta al Signore, affinché mandi nella società "padri e madri aperti alla vita, al dono della vita".



Due appuntamenti con la "Scuola di coppia e di genitori"
Prosegue nel mese di dicembre il cammino "Con il tuo passo" dell'ufficio diocesano per la Pastorale familiare, diretto da monsignor Carlino Panzeri, con due appuntamenti della "Scuola di coppia e di genitori".



Formazione, preghiera e servizio con la Caritas diocesana
Sarà un dicembre denso di impegni e appuntamenti di preghiera, servizio e formazione, a cura della Caritas diocesana, diretta da don Gabriele D'Annibale.



Il Calice di Ravasco in esposizione al Museo Diocesano
Resterà in esposizione nel Museo Diocesano di Albano, fino al prossimo 17 dicembre, un prezioso calice opera del maestro orafo Alfredo Ravasco, arrivato dal Museo diocesano di Imola nell'ambito del progetto "Se scambio cambio", ideato dall'Amei (Associazione dei musei ecclesiastici italiani).


« Archivio »