versione accessibile ::
News attualità
 


Incontro ecumenico sull'Unitatis Redintegratio



Clicca sulla foto per ingrandirla !

L'ufficio diocesano per l'ecumenismo propone una serie di quattro incontri in occasione dei 50 anni dell'Unitatis Redintegratio. L'evento si svolgerà presso la Parrocchia Gesù Divino Operaio in Ciampino (via Icaro, 1) dalle ore 18.30 alle ore 20.30, secondo il seguente programma:

  • Venerdì 31 ottobre: La radice ebraica e biblica del cammino ecumenico (don Giuseppe SORANI, della Comm. Ecum. Dioc. di Roma)
  • Venerdì 7 novembre: La radice comunionale-sinodale del cammino ecumenico (Padre Marius DUMBRAVA, parroco ortodosso romeno di Ciampino).
  • Venerdì 14 novembre: la radice e la finalità missionaria del cammino ecumenico (Gabriela LIO, vicepresidente della FCEI).
  • Venerdì 21 novembre, 50° anniversario della Unitatis Redintegratio: Il rinnovato impegno della Chiesa Cattolica per la ricerca della piena Unità dei Cristiani dall¿Unitatis Redintegratio alla Evangelii Gaudium (Padre Michel VAN PARYS, abate del Monastero di S. Nilo a Grottaferrata). Presiede il nostro Vescovo, Sua Ecc. Mons. Marcello SEMERARO.

Un caloroso invito è rivolto a Presbiteri, Religiosi e Laici

in particolare delle Parrocchie direttamente interessate

 


In allegato:
Ciampino - 50° U.R..pdf


« Archivio »