versione accessibile ::
News attualità
 


Saluto a Benedetto XVI



Clicca sulla foto per ingrandirla !

Nella sera del 7 luglio BenedettoXVI arriverà nella residenza estiva di Castel Gandolfo. Per l'occasione pubblichiamo il saluto del nostro vescovo al Santo Padre con la benedizione rivolta a tutti noi.

 


 

Al Clero, ai religiosi e a tutti i fedeli della Chiesa di Albano

 

            Carissimi,

                        lo scorso 29 giugno, solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo abbiamo pregato per il Santo Padre, aggiungendo quest'anno anche una speciale intenzione nella ricorrenza del 60° anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale. Ora continuiamo a pregare per lui, perché il Signore lo ricolmi delle sue benedizioni e lo conforti nel ministero apostolico a favore dell'intera Chiesa.

In questa gioia di famiglia, accogliamo il Papa che giungerà nella sua residenza estiva del Palazzo Apostolico in Castel Gandolfo la sera del 7 luglio p.v. Salutandolo personalmente gli dirò che la Chiesa di Albano, la quale ha coralmente pregato perché il Signore lo accompagni sempre col suo aiuto, continuerà ad essergli molto vicino nelle settimane del suo soggiorno estivo. A nome di tutti voi gli augurerò un periodo sereno di riposo.

Non mancherà l'appuntamento domenicale con Benedetto XVI per la preghiera mariana dell'Angelus. Anche quest'anno, poi, nella solennità dell'Assunzione della B.V. Maria del 15 agosto, egli XVI celebrerà la Santa Messa nella parrocchia pontificia di San Tommaso da Villanova.

Sono sicuro d'incontrare per questi appuntamenti molti nostri fedeli, che giungendo delle diverse Comunità parrocchiali, vorranno unirsi ai pellegrini che convengono da tanti paesi d'Italia e del mondo.

Ogni mattina alle ore 8,30, infine, l'emittente TV2000 trasmetterà la Santa Messa celebrata secondo le intenzioni del Santo Padre.

Salutandovi, invoco per tutti la benedizione del Signore.

Dalla Sede Vescovile di Albano, 3 luglio '11      

X Marcello, vescovo




« Archivio »