PARROCCHIA

DA BARCHESSA A SALA DELLA COMUNITA'

CON LA BENEDIZIONE DEL PATRIARCA ANGELO

L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA

SALA SAN MARCO SI PROPONE COME LUOGO DI INCONTRO, DI CULTURA E DI FORMAZIONE.

Incastonata nel corollario delle altre infrastrutture parrocchiali recentemente restaurate,

la Sala San Marco diventa l'unico grande spazio a disposizione della comunità e del quartiere.

Situata nella nicchia strategica che sta per assumere Trivignano posizionato tra Mestre e l'immediata industrializzata periferia dei comuni di cinta; tra la tangenziale di Mestre e la costruenda 'passante' autostradale nell'uscita di Martellago, si offre come spazio attrezzato non solo a disposizione delle necessità locali.

LA SALA SAN MARCO OGGI SI PROPONE COME CENTRO POLIVALENTE PER USI DIVERSI: DAI CONGRESSI ALLE RIUNIONI DI ISTITUTI, ENTI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI DI VARIO GENERE; A SPETTACOLI, MOMENTI DI INTRATTENIMENTO'

E' DOTATA DELLA PIU' MODERNA STRUMENTAZIONE PER VIDEO PROIEZIONI SU MAXI SCHERMO (5m X 4m).

I POSTI A SEDERE SONO 228, CONFORTATI DA UN MODERNISSIMO IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO CHE RENDE DISPONIBILE IL LOCALE SIA IN INVERNO COME IN ESTATE.

UN AMPIO E COMODO PARCHEGGIO POSTO A QUALCHE DECINA DI METRI DALLA SALA LA RENDE AGEVOLMENTE ACCESSIBILE.

La Sala San Marco si trova nel cuore del piccolo centro storico del paese di Trivignano, sorge lungo l'antica Castellana, a fianco di una villa secentesca di proprietà della Parrocchia. E' anche vicina alla chiesa, anch'essa di fondazione secentesca, restaurata nell'800 dall'architetto Medusa e dall'ottocentesca casa canonica.

La villa si presta come dependance della Sala San Marco per eventuali lavori di gruppo nei convegni che la possano richiedere, così come la restaurata sala 'Mons. Carretta', capace di accogliere fino a 80 persone, ricavata in quel che era il fienile della vecchia canonica.

La riqualificazione della piazza e del sagrato della chiesa si rendono ottimo corollario conferendo a questo piccolo centro storico una particolare armonia e bellezza.

PARROCCHIA SAN PIETRO IN VINCOLI

Via Chiesa, 20