Venerdì 06 Maggio - San Pietro Nolasco -
ORGANISMI DIOCESANI
UFFICI DIOCESANI
TESTIMONI
Clicca qui per accedere al Pdf
CHIESA CATTOLICA
SANTA SEDE
AVVENIRE
ACEC
BENI ECCLESIASTICI
MOTORE DI RICERCA

Ufficio per
l'Arte sacra e i Beni culturali
Archivio diocesano
Biblioteca diocesana
MODULO richiesta consultazione Archivio
MODULO richiesta consultazione Biblioteca
Regolamento Archivio
Statuto Archivio
Regolamento Biblioteca
MODULO richiesta riproduzione documenti archivio
MODULO richiesta riproduzione digitale opere d'arte
Biblioteca Diocesana
Archivio Storico Diocesano
Autorizzazione pubblicazione documenti di archivio
mail: ubctricarico@tim.it
COMUNICATO STAMPA
Oggi, 28 aprile 2016, alle ore 12,00, in contemporanea con la Sala Stampa Vaticana e la Curia Vescovile di Tursi - Lagonegro, nella Cappella dell'Episcopio di Tricarico è stato dato l'annuncio del trasferimento di Mons. Vincenzo Carmine Orofino dalla sede vescovile di Tricarico a quella di Tursi - Lagonegro. È stato lo stesso Presule a leggere il biglietto di nomina papale ai presenti: i sacerdoti, gli impiegati di Curia, il Sindaco di Tricarico e il Capitano della locale Compagnia dei Carabinieri.
Mons. Orofino, caso molto raro, diventa così vescovo della sua stessa diocesi di origine, dove ha svolto il ministero sacerdotale per 24 anni, ricoprendo numerosi e prestigiosi incarichi. Di seguito il curriculum vitae di mons. Orofino e il suo messaggio alla Diocesi di Tursi - Lagonegro

Nel numero 133 di Fermenti, copertina dedicata alla settimana della Misericordia in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia

All'interno: Vita in diocesi, anno della confessione, Anno della confessione, cultura, territorio, dalle parrocchie, alla scuola dei santi, segni di comunione e partecipazione.

E molti articoli di approfondimento.

Assemblea Diocesana
29 marzo 2016

Vacanze estive 2016

La programmazione diocesana per l¿anno pastorale 2015 ¿ 2016 sarà determinata dallo studio dell¿Esortazione apostolica Evangelii gaudium, dalla preparazione-celebrazione del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015) e dalla celebrazione del Giubileo Straordinario della Misericordia, dando particolare risalto teologico e pastorale al sacramento della Confessione.

NOTIZIE DAL SIR
SEGNALAZIONI
Santuario di Santa Maria di Fonti

Convegno diocesano