Domenica 22 Gennaio - E lasciarono tutto per Gesù, come chi trova un tesoro -
ORGANISMI DIOCESANI
UFFICI DIOCESANI
TESTIMONI
Clicca qui per accedere al Pdf
CHIESA CATTOLICA
SANTA SEDE
AVVENIRE
ACEC
BENI ECCLESIASTICI
MOTORE DI RICERCA

Ufficio per
l'Arte sacra e i Beni culturali
Archivio diocesano
Biblioteca diocesana
Statuto Archivio
Regolamento Archivio
Regolamento Biblioteca
MODULO richiesta consultazione Archivio
MODULO richiesta riproduzione documenti archivio
Autorizzazione pubblicazione documenti di archivio
MODULO richiesta consultazione Biblioteca
Modulo richiesta riproduzione volumi biblioteca
MODULO richiesta riproduzione digitale opere d'arte
mail: infobbcctricarico@tim.it
Biblioteca Diocesana
Archivio Storico Diocesano
Vescovo eletto di Tricarico

Mons. GIOVANNI INTINI
del clero della Diocesi di Conversano Monopoli
eletto alla Chiesa di Tricarico il 7 dicembre 2016

In questo numero di Fermenti dedichiamo ampio spazio al trasferimento di Mons. Vincenzo Orofino alla sede vescovile di Tursi-Lagonegro facendo una panoramica dei dodici anni trascorsi alla guida della nostra Diocesi.

All'interno: Vita in diocesi, Anno del Sacramento della Guarigione, cultura, territorio,
dalle parrocchie.

E molti articoli di approfondimento.

AGENDA - ANNO PASTORALE 2016-2017

In questo Anno pastorale avremo modo di mettere al centro della nostra riflessione il Sacramento dell¿Unzione degli Infermi.
Qui puoi aprire l'agenda pastorale con gli appuntamenti che determineranno il percorso di questo anno pastorale avendo sempre sotto mano il cammino che insieme siamo chiamati a fare.

Museo Diocesano di Tricarico

Orari apertura:
martedì e giovedì 9:00 - 12:00
mercoled' e venerdì: 15:00 - 17:00
sabato e domenica: 10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
lunedì chiuso

mail: infomudit@tim.it
COMUNICATO STAMPA
Oggi, 28 aprile 2016, alle ore 12,00, in contemporanea con la Sala Stampa Vaticana e la Curia Vescovile di Tursi - Lagonegro, nella Cappella dell'Episcopio di Tricarico è stato dato l'annuncio del trasferimento di Mons. Vincenzo Carmine Orofino dalla sede vescovile di Tricarico a quella di Tursi - Lagonegro. È stato lo stesso Presule a leggere il biglietto di nomina papale ai presenti: i sacerdoti, gli impiegati di Curia, il Sindaco di Tricarico e il Capitano della locale Compagnia dei Carabinieri.
Mons. Orofino, caso molto raro, diventa così vescovo della sua stessa diocesi di origine, dove ha svolto il ministero sacerdotale per 24 anni, ricoprendo numerosi e prestigiosi incarichi. Di seguito il curriculum vitae di mons. Orofino e il suo messaggio alla Diocesi di Tursi - Lagonegro

NOTIZIE DAL SIR
SEGNALAZIONI
Santuario di Santa Maria di Fonti