Domenica 20 Aprile - Domenica di Pasqua -
ORGANISMI DIOCESANI
UFFICI DIOCESANI
TESTIMONI
Clicca qui per accedere al Pdf
CHIESA CATTOLICA
SANTA SEDE
AVVENIRE
ACEC
BENI ECCLESIASTICI
MOTORE DI RICERCA

Ufficio per
l'Arte sacra e i Beni culturali
Archivio diocesano
Biblioteca diocesana
MODULO richiesta consultazione Archivio
MODULO richiesta consultazione Biblioteca
Regolamento Archivio
Statuto Archivio
Regolamento Biblioteca
MODULO richiesta riproduzione documenti archivio
MODULO richiesta riproduzione digitale opere d'arte

Celebrazione in suffragio della mamma del Vescovo

Venerdi 14 marzo si era spenta serenamente la signora Elisabetta Ciancio, mamma di Mons. Vincenzo Orofino, nostro amato Vescovo.
In questo momento di dolore assicuriamo la nostra fraterna preghiera per la cara sorella Elisabetta, che si è addormentata nella speranza della Resurrezione, perché il Signore l’accolga nella luce del Suo Volto.
Invochiamo la forza dello Spirito per tutta la famiglia Orofino/Ciancio. Il Risorto li aiuti e li conforti in questo momento di dolore e di distacco. Ci stringiamo con affetto e con la preghiera al nostro Vescovo e a tutta la sua famiglia.

Martedì 25 marzo alle ore 18.00 si celebrerà la messa in suffragio presso la Chiesa Cattedrale di Tricarico

27 aprile 2014

Pellegrinaggio a LANCIANO

per i ragazzi e le ragazze di Prima Comunione

guidato da S. E. Rev.ma Mons Vincenzo Orofino

Iscrizioni presso la propria parrocchia

Missione al Popolo 2013-2014

L’obiettivo della missione è innanzitutto quello di rinvigorire la nostra fede e l’esperienza cristiana tra noi, ridare vigore ed entusiasmo alla vita della nostra comunità cristiana. Abbiamo tutti bisogno di riascoltare con rinnovata freschezza la perenne novità della persona e del messaggio di Gesù Cristo per stupirci sempre nuovamente e ridire con gioia il nostro si a Dio senza darlo mai per scontato.

Preghiera per la Missione al popolo
AGENDA - ANNO PASTORALE 2013-2014

Dopo aver approfondito negli ultimi due anni i sacramenti del Battesimo e della Cresima, dedicheremo il nuovo anno pastorale 2013–2014 alla riflessione sul sacramento dell’Eucaristia e alla celebrazione della “Missione al Popolo” in tutte le parrocchie della nostra diocesi.

Apri l'Agenda pastorale

Nel numero 125 di Fermenti, copertina dedicata al Natale.

All'interno: la rubrica dedicata alla Missione che durerà fino a dicembre 2014. L'ordinazione diaconale di Francesco Barbarito.

E molti articoli di cronaca e approfondimento sia sulla vita in diocesi, sulla chiusura dell'anno della fede, sulle nostre parrocchie, sul territorio.

Santuario di Santa Maria di Fonti
NOTIZIE DAL SIR
SEGNALAZIONI

scarica il pdf della lettera pastorale...