LA DIOCESI
ALTRI ORGANISMI
I.S.S.R. M. STURZO
ARCHIVIO EVENTI
Gli orari delle messe e la mappa delle Parrocchie

NOTIZIE DAL SIR
agenda diocesana
DA CHIESA CATTOLICA

Azione Cattolica
reteOMNIA.org

Lettera aperta situazione Eni Gela

Carissimi,

in seguito all'urgente situazione che si prospetta per la chiusura della Raffineria Eni di Gela che causerebbe una miriade di disagi sia economici che sociali nonché di instabilità per un numero elevatissimo di famiglie, desidero che tutta la nostra Comunità Diocesana sia sensibilizzata al senso di solidarietà evangelica. Auspico pertanto che in ogni parrocchia durante le Celebrazioni Eucaristiche di domenica sia data pubblica lettura dell'allegata lettera. Inoltre, invito tutti a sensibilizzare la nostra Comunità Diocesana, giovedì 17 p.v., ad una giornata di digiuno e preghiera che si concluderà con un'Adorazione Eucaristica fatta contemporaneamente in tutte le chiese e parrocchie della nostra Diocesi dalle ore 19 alle ore 20.

Confido nella sollecita adesione di tutta la Comunità Diocesana al fine di ottenere dal Signore la serenità, la pace e la garanzia di un futuro decoroso per quanti potrebbero essere segnati da una così grave catastrofe sociale. Paternamente Vi benedico.

Piazza Armerina, 12.06.2014                               + Rosario, vescovo

Schema per l'Adorazione Eucaristica (situazione Eni Gela) (doc)

la lettera (doc)
24/05/2014

AVVISO IRC

Agli insegnanti a T. I. (ruolo) di Religione Cattolica della Diocesi

Sabato 5 Aprile ore 16,30 - Basilica Cattedrale Piazza Armerina

UFFICIO LITURGICO

27/02/2014

Profilo Biografico di Mons. Rosario GISANA

Don Rosario Gisana è nato a Modica il 14 aprile 1959. Entra al Seminario minore di Noto nell'ttobre 1970 dove frequenta la scuola media inferiore e successivamente il Liceo Classico Statale "A. Di Rudinì" di Noto. Dopo la maturità classica entra al Seminario Maggiore che in quegli anni era ospitato presso il Seminario Vescovile di Acireale e frequenta il biennio filosofico-teologico presso lo Studio Teologico "S. Paolo" di Catania.

GIORNATA DIOCESANA
delle COMUNICAZIONI SOCIALI
Piazza Armerina 26 gennaio 2014
Ospite il Vescovo di Noto Mons. Staglianò.
il Santo del giorno
Martedì 22 Luglio - Santa Maria Maddalena -
Vangelo del Giorno
Gv 20,1-2.11-18

1 Dal Vangelo secondo Giovanni

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.

ORDINAZIONE EPISCOPALE MONS. ROSARIO GISANA

XII VESCOVO DELLA DIOCESI

Diocesi -
AVVISO - Archivio e Biblioteca