Cerca nel Sito

Giovedì 31 Luglio - Sant'Ignazio di Loyola -
La Diocesi
VESCOVO
INFO GENERALI
ORGANIZZAZIONE
CHIESA CATTEDRALE
PARROCCHIE
PERSONE
DOCUMENTI
I nostri siti
CANCELLERIA VESCOVILE
Ufficio CATECHISTICO
Ufficio I.R.C.
Ufficio BENI CULTURALI ECCLESIASTICI
PASTORALE GIOVANILE
PASTORALE della FAMIGLIA
PASTORALE SOCIALE e LAVORO
PASTORALE della SALUTE
IL SOVVENIRE
Ufficio PELLEGRINAGGI
CARITAS DIOCESANA
SEMINARIO VESCOVILE
IL RISVEGLIO POPOLARE
Casa Alpina GINO PISTONI
Eventi
19.07.2009 - ANGELUS Benedetto XVI
02.10.2011 - BEATIFICAZIONE Antonia M. Verna
 
>
sabato 9 agosto 2014 
 
 L'annuncio di Mons. Vescovo
 
Il Vescovo ha annunciato le prossime Ordinazioni presbiterali dei Diaconi candidati al Sacerdozio e, nel comunicare le date, ha espresso "il ringraziamento al Signore per averli chiamati a servire nel Suo campo ed averli sostenuti nel cammino verso il Sacerdozio"
Mons. Vescovo alla Diocesi
 
Raccogliendo l’invito del Santo Padre Francesco (“Chiedo a voi di non lasciarci soli: voi pregate, pregate tanto perché il Signore ci dia la pace, ci dia la pace nella Terra Santa benedetta! Conto sulle vostre preghiere”), la Presidenza della Conferenza episcopale italiana, ha  rivolto a tutte le Chiese in Italia l’invito ad unirsi, “con il Papa, in preghiera per la pace” domenica 8 giugno, solennità di Pentecoste, quando i Presidenti di Israele, Shimon Peres, e della Palestina, Mahmoud Abbas, si recheranno in Vaticano per un incontro di preghiera con il Papa.
Invito tutte le Parrocchie e le Comunità a pregare durante la celebrazione delle SS. Messe per la pace in Medio Oriente e per il buon esito dell’incontro di preghiera convocato in Vaticano.
Ivrea, 4 giugno 2014
+ Edoardo, Vescovo
 
 
Il Vescovo ha ufficializzato nomine e incarichi pastorali
 
"Nella lettera indirizzata lo scorso ottobre ad alcune Comunità parrocchiali - scrive il vescovo - che mi esprimevano il vivo desiderio di veder presto nominato il proprio Parroco, scrivevo che entro il termine del corrente anno pastorale si sarebbe provveduto. Nel comunicare ora le nomine, desidero ripetere quanto più volte ho avuto occasione di dire: per me le parrocchie, dalle più popolose alle più piccole, hanno la medesima importanza, il diritto alla medesima cura e sono amate allo stesso modo. Ma, se ogni singola comunità parrocchiale ha prevalentemente la visione della propria realtà e delle sue necessità, il Vescovo, senza trascurare questo aspetto, ha il compito di badare al bene della intera Diocesi, costituita di 141 parrocchie, non poche delle quali già sono servite da un medesimo parroco, mentre l'età dei sacerdoti cresce e si attende che giungano all'ordinazione sacerdotale nuovi candidati...".
Appuntamenti Diocesani  
Le Rubriche
CATECHESI Santo Padre
"ASTERISCHI"
"ORATORIO"
News dal SIR
Links
SANTA SEDE
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
NEWS.VA
RADIO VATICANA
OSSERVATORE ROMANO
AVVENIRE
TV2000
Area Pastorale
Orari S.Messe Festive: Vicaria Urbana
Calendario incontri preparazione Matrimonio
Statistiche sito dal 2006 
>