Sabato 20 Settembre - Memoria dei santi Andrea Kim Tae-gon, sacerdote,
Paolo Chong Ha-sang e compagni, martiri in Corea -
 
                 Il Vescovo
      Info generali
      Organizzazione
      La Cattedrale
       Parrocchie
     Persone
      Documenti
Le Rubriche
CATECHESI Santo Padre
"ASTERISCHI"
"ORATORIO"
I nostri siti
CANCELLERIA VESCOVILE
Ufficio CATECHISTICO
Ufficio I.R.C.
Ufficio BENI CULTURALI ECCLESIASTICI
PASTORALE GIOVANILE
PASTORALE della FAMIGLIA
PASTORALE SOCIALE e LAVORO
PASTORALE della SALUTE
IL SOVVENIRE
Ufficio PELLEGRINAGGI
CARITAS DIOCESANA
SEMINARIO VESCOVILE
IL RISVEGLIO POPOLARE
Casa Alpina GINO PISTONI
Eventi
19.07.2009 - ANGELUS Benedetto XVI
02.10.2011 - BEATIFICAZIONE Antonia M. Verna
Area Pastorale
Sante Messe
 
Preparazione Matrimonio
Anno Pastorale 2014-2015
Lettera di Mons. Vescovo alla Diocesi
 
Carissimi Fratelli e Sorelle
della Chiesa che è in Ivrea,
 
scrivo questa Lettera in sostanziale continuità con quella dello scorso anno che - alla luce della parola di Gesù: «Levate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura» (Gv. 4,35) - sottolineava la necessità e l'urgenza della missione fondata su un forte rinnovamento spirituale della vita di chi è credente e praticante, su una sincera verifica del nostro modo di vivere il Vangelo, in vista del compito di portarne l'annuncio, nella situazione storica e culturale del nostro tempo, a chi vive ai margini o del tutto al di fuori della vita di fede. [...]
 
 
ORDINAZIONI PRESBITERALI 
L'annuncio di Mons. Vescovo
 
Con grande gioia annuncio l’Ordinazione presbiterale dei nostri Diaconi e, comunicandone le date, esprimo al Signore il ringraziamento per averli chiamati a servire nel Suo campo ed averli sostenuti nel cammino verso il Sacerdozio.
Don Gian Paolo Bretti e Don Valerio D’Amico hanno esercitato il ministero diaconale rispettivamente nelle Parrocchie di Caluso e di Castellamonte. Riceveranno l’Ordinazione presbiterale in Cattedrale sabato 27 settembre alle 9.30, e inizieranno a svolgere l’incarico di Vicari parrocchiali delle dette Parrocchie.
Rinnovo l’affidamento di questi cari Fratelli alla Vergine Maria, Madre della Chiesa, e li affido alla preghiera di tutta la Diocesi chiedendo per essi fedeltà e grandezza di cuore.
+ Edoardo, Vescovo
 
Lettera circolare della Congregazione per il Culto Divino
 
Mons. Vescovo porta a conoscenza il documento della Santa Sede – trasmesso alle Diocesi dalla Conferenza Episcopale Italiana – concernente il “segno della pace” nella celebrazione della S. Messa, e ricorda quanto da lui stesso segnalato, mesi orsono, a questo riguardo.
 
 
15 agosto, Giornata di preghiera per i cristiani perseguitati
 
Rinnovando a tutte le Comunità della Diocesi l’invito a ricordare pubblicamente nella preghiera i fratelli di fede che subiscono l’atroce persecuzione in Iraq e in Siria, Mons. Vescovo celebrerà con questa speciale intenzione la S. Messa solenne in Ivrea alle 18 nella Cattedrale di S. Maria Assunta, come già all’inizio della celebrazione della solennità, a S. Maria in Doblazio di Pont Canavese, la sera del 14.
 
>
Links
SANTA SEDE
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
NEWS.VA
RADIO VATICANA
OSSERVATORE ROMANO
AVVENIRE
TV2000
News dal SIR
Statistiche sito dal 2006 
>