Giovedì 21 Agosto - San Pio X, papa -
02.10.2011 - BEATIFICAZIONE Antonia M. Verna

ORDINAZIONI PRESBITERALI
L'annuncio di Mons. Vescovo

Con grande gioia annuncio l’Ordinazione presbiterale dei nostri Diaconi e, comunicandone le date, esprimo al Signore il ringraziamento per averli chiamati a servire nel Suo campo ed averli sostenuti nel cammino verso il Sacerdozio.
Don Gian Paolo Bretti e Don Valerio D’Amico hanno esercitato il ministero diaconale rispettivamente nelle Parrocchie di Caluso e di Castellamonte. Riceveranno l’Ordinazione presbiterale in Cattedrale sabato 27 settembre alle 9.30, e inizieranno a svolgere l’incarico di Vicari parrocchiali delle dette Parrocchie.
Rinnovo l’affidamento di questi cari Fratelli alla Vergine Maria, Madre della Chiesa, e li affido alla preghiera di tutta la Diocesi chiedendo per essi fedeltà e grandezza di cuore.
+ Edoardo, Vescovo

15 agosto, Giornata di preghiera per i cristiani perseguitati

Rinnovando a tutte le Comunità della Diocesi l’invito a ricordare pubblicamente nella preghiera i fratelli di fede che subiscono l’atroce persecuzione in Iraq e in Siria, Mons. Vescovo celebrerà con questa speciale intenzione la S. Messa solenne in Ivrea alle 18 nella Cattedrale di S. Maria Assunta, come già all’inizio della celebrazione della solennità, a S. Maria in Doblazio di Pont Canavese, la sera del 14.
Lettera circolare della Congregazione per il Culto Divino

Mons. Vescovo porta a conoscenza il documento della Santa Sede – trasmesso alle Diocesi dalla Conferenza Episcopale Italiana – concernente il “segno della pace” nella celebrazione della S. Messa, e ricorda quanto da lui stesso segnalato, mesi orsono, a questo riguardo.

CHIUSURA UFFICI DELLA CURIA

Si comunica che gli uffici della Curia Vescovile di Ivrea
rimarranno chiusi al pubblico dall' 11/08 al 25/08.
Riapriranno regolarmente martedì 26/08.
Le Rubriche
CATECHESI Santo Padre