Lunedì 25 Settembre - San Firmino -

Sante Messe

Preparazione Matrimonio

* Asterischi *

E’ uscita presso le “Edizioni Oratoriane” di Roma la raccolta degli “Asterischi” pubblicati su “Il Risveglio popolare” in questi anni.

Riportiamo l’intervista in cui il Vescovo ne parla.

NUOVO DIRETTORE per “IL RISVEGLIO POPOLARE”

E’ da qualche mese che don Massimo mi aveva prospettato un avvicendamento nella direzione del nostro “Risveglio popolare”: un nuovo direttore che potesse dedicare il tempo necessario a questo impegno che ha la valenza di una importante attività pastorale.
Ci abbiamo riflettuto; abbiamo fatto delle ipotesi; alla fine la scelta è stata di affidarlo ad un laico.
Ciò che mi ha indotto a proporre la direzione del giornale a Carlo Maria Zorzi (che conosco e stimo dai tempi della mia presenza a Biella) è detto da lui, nelle risposte all’intervista oggi pubblicata, meglio di quanto avrei potuto dire io.
A don Massimo Ricca, direttore, e a don Roberto Farinella, direttore responsabile, il mio grazie sincero per l’opera svolta con tanta dedizione; a Carlo Maria Zorzi, nuovo direttore responsabile, con il grazie per aver accettato l’impegno, l’augurio di buon lavoro in un tempo non facile per la carta stampata, ma non privo di stimolanti prospettive.
† Edoardo, vescovo
Archivio 2016-2017