Venerdì 28 Novembre - Santo Stefano il Giovane -

Sante Messe

Preparazione Matrimonio

Messaggio del Vescovo alla Diocesi

"Sta per iniziare l’Avvento, carissimi Fratelli e Sorelle, e sulla soglia di questo breve e intenso tempo liturgico la Chiesa fa risuonare l’invito di Gesù: «Fate attenzione, vegliate» (Mc 13,33).
Il rischio, sempre, è di vivere senza chiedersi per che cosa davvero si vive. […] Non sono le circostanze in cui viviamo a far la differenza, ma che cosa io cerco mentre faccio ciò che le situazioni richiedono. La differenza sta nel “cuore” che ci portiamo dentro mentre facciamo ciò che c’è da fare… L’Avvento ci è dato per ridestare in noi questo “cuore”. Il “dopo” – l’eternità – è già presente in questo “ora” in cui viviamo, come la luce del sole è già presente nel primo chiarore dell’alba!"

Domenica 19 ottobre 2014
Paolo VI Beato

Mons. Vescovo ricorda Papa Montini
e i suoi rapporti con la Congregazione dell'Oratorio
alla vigilia della beatificazione.

Anno Pastorale 2014-2015
Lettera di Mons. Vescovo alla Diocesi

Carissimi Fratelli e Sorelle
della Chiesa che è in Ivrea,

scrivo questa Lettera in sostanziale continuità con quella dello scorso anno che - alla luce della parola di Gesù: «Levate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura» (Gv. 4,35) - sottolineava la necessità e l'urgenza della missione fondata su un forte rinnovamento spirituale della vita di chi è credente e praticante, su una sincera verifica del nostro modo di vivere il Vangelo, in vista del compito di portarne l'annuncio, nella situazione storica e culturale del nostro tempo, a chi vive ai margini o del tutto al di fuori della vita di fede. [...]

Dichiarazione IMU-TASI Enti non Commerciali
Comunicato della Curia Vescovile per i Parroci

Il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 23 settembre 2014 pone un nuovo obbligo per gli Enti non commerciali, tra cui le Parrocchie e gli Enti ecclesiastici: la trasmissione entro il 30 novembre 2014 della Dichiarazione IMU-TASI Enti Non Commerciali.
La dichiarazione per il 2013 deve comprendere tutti gli immobili (terreni e fabbricati) di proprietà della Parrocchia, esenti e non esenti.
L’Ufficio Tecnico-Amministrativo della Curia è a disposizione per ogni chiarimento e necessità (tel. 0125-641138 dal martedì al venerdì ore 9,00- 12,30).
Si raccomanda i singoli parroci di tenere presente la scadenza del 30 novembre e di prendere i necessari contatti.

Appuntamenti

Riprendono gli incontri dell'Oratorio tenuti da Mons. Vescovo nella sala del piano terreno del Vescovado:

Venerdì 10 ottobre, ore 21
Venerdì 14 novembre, ore 21