Sabato 20 Settembre - Memoria dei santi Andrea Kim Tae-gon, sacerdote,

Lettera di Mons. Vescovo alla Diocesi

Carissimi Fratelli e Sorelle
della Chiesa che è in Ivrea,

scrivo questa Lettera in sostanziale continuità con quella dello scorso anno che - alla luce della parola di Gesù: «Levate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura» (Gv. 4,35) - sottolineava la necessità e l'urgenza della missione fondata su un forte rinnovamento spirituale della vita di chi è credente e praticante, su una sincera verifica del nostro modo di vivere il Vangelo, in vista del compito di portarne l'annuncio, nella situazione storica e culturale del nostro tempo, a chi vive ai margini o del tutto al di fuori della vita di fede. [...]

ORDINAZIONI PRESBITERALI
L'annuncio di Mons. Vescovo

Con grande gioia annuncio l’Ordinazione presbiterale dei nostri Diaconi e, comunicandone le date, esprimo al Signore il ringraziamento per averli chiamati a servire nel Suo campo ed averli sostenuti nel cammino verso il Sacerdozio.
Don Gian Paolo Bretti e Don Valerio D’Amico hanno esercitato il ministero diaconale rispettivamente nelle Parrocchie di Caluso e di Castellamonte. Riceveranno l’Ordinazione presbiterale in Cattedrale sabato 27 settembre alle 9.30, e inizieranno a svolgere l’incarico di Vicari parrocchiali delle dette Parrocchie.
Rinnovo l’affidamento di questi cari Fratelli alla Vergine Maria, Madre della Chiesa, e li affido alla preghiera di tutta la Diocesi chiedendo per essi fedeltà e grandezza di cuore.
+ Edoardo, Vescovo

Lettera circolare della Congregazione per il Culto Divino

Mons. Vescovo porta a conoscenza il documento della Santa Sede – trasmesso alle Diocesi dalla Conferenza Episcopale Italiana – concernente il “segno della pace” nella celebrazione della S. Messa, e ricorda quanto da lui stesso segnalato, mesi orsono, a questo riguardo.

15 agosto, Giornata di preghiera per i cristiani perseguitati

Rinnovando a tutte le Comunità della Diocesi l’invito a ricordare pubblicamente nella preghiera i fratelli di fede che subiscono l’atroce persecuzione in Iraq e in Siria, Mons. Vescovo celebrerà con questa speciale intenzione la S. Messa solenne in Ivrea alle 18 nella Cattedrale di S. Maria Assunta, come già all’inizio della celebrazione della solennità, a S. Maria in Doblazio di Pont Canavese, la sera del 14.

SANTA SEDE
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA