Giovedì 23 Ottobre - San Giovanni da Capestrano -

Domenica 19 ottobre 2014
Giornata Missionaria Mondiale

Comunicato della C.E.P.
Appello dei Vescovi piemontesi alla preghiera e alla solidarietà

"...Come Vescovi di Piemonte e Valle d'Aosta desideriamo esprimere  la vicinanza di tutte le comunità delle nostre Chiese a quanti stanno vivendo momenti così difficili e, in modo particolare, alle comunità cristiane di Genova, al loro Pastore il Cardinale Angelo Bagnasco, a tutte le comunità più piccole dell'entroterra ligure in territorio della diocesi di Acqui Terme colpite dall'alluvione. Una vicinanza che si deve trasformare in preghiera e in fraternità concreta..."

Domenica 19 ottobre 2014
Paolo VI Beato

Mons. Vescovo ricorda Papa Montini
e i suoi rapporti con la Congregazione dell'Oratorio
alla vigilia della beatificazione.

Anno Pastorale 2014-2015
Lettera di Mons. Vescovo alla Diocesi

Carissimi Fratelli e Sorelle
della Chiesa che è in Ivrea,

scrivo questa Lettera in sostanziale continuità con quella dello scorso anno che - alla luce della parola di Gesù: «Levate i vostri occhi e guardate i campi che già biondeggiano per la mietitura» (Gv. 4,35) - sottolineava la necessità e l'urgenza della missione fondata su un forte rinnovamento spirituale della vita di chi è credente e praticante, su una sincera verifica del nostro modo di vivere il Vangelo, in vista del compito di portarne l'annuncio, nella situazione storica e culturale del nostro tempo, a chi vive ai margini o del tutto al di fuori della vita di fede. [...]

Dichiarazione IMU-TASI Enti non Commerciali
Comunicato della Curia Vescovile per i Parroci

Il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 23 settembre 2014 pone un nuovo obbligo per gli Enti non commerciali, tra cui le Parrocchie e gli Enti ecclesiastici: la trasmissione entro il 30 novembre 2014 della Dichiarazione IMU-TASI Enti Non Commerciali.
La dichiarazione per il 2013 deve comprendere tutti gli immobili (terreni e fabbricati) di proprietà della Parrocchia, esenti e non esenti.
L’Ufficio Tecnico-Amministrativo della Curia è a disposizione per ogni chiarimento e necessità (tel. 0125-641138 dal martedì al venerdì ore 9,00- 12,30).
Si raccomanda i singoli parroci di tenere presente la scadenza del 30 novembre e di prendere i necessari contatti.

Appuntamenti

Riprendono gli incontri dell'Oratorio tenuti da Mons. Vescovo nella sala del piano terreno del Vescovado:

Venerdì 10 ottobre, ore 21
Venerdì 14 novembre, ore 21