Giovedì 23 Marzo - San Turibio di Mogrovejo -
 
                 Il Vescovo
      Info generali
      Organizzazione
      La Cattedrale
       Parrocchie
     Persone
      Documenti
Le Rubriche
CATECHESI Santo Padre
"ASTERISCHI"
"ORATORIO"
UFFICI e SERVIZI
CANCELLERIA VESCOVILE
ECONOMATO e AMMINISTRAZIONE
Ufficio BENI CULTURALI ECCLESIASTICI
Ufficio CATECHISTICO
Ufficio I.R.C.
PASTORALE GIOVANILE
PASTORALE della FAMIGLIA
PASTORALE della SALUTE
IL SOVVENIRE
Centro Missionario Diocesano
CARITAS DIOCESANA
SEMINARIO VESCOVILE
IL RISVEGLIO POPOLARE
Casa Alpina GINO PISTONI
Archivio Eventi
19.07.2009 - ANGELUS Benedetto XVI
02.10.2011 - BEATIFICAZIONE Antonia M. Verna
Area Pastorale
Sante Messe
 
Preparazione Matrimonio
In Primo Piano  


"24 ore per il Signore"

 

L'iniziativa "24 ore per il Signore", per volere di Papa Francesco, è ormai un appuntamento fisso in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima.
Rivolgo ad ogni Parrocchia e comunità l’invito a vivere l’iniziativa nelle forme che riterrà più opportune dalla serata di venerdì 24 marzo all'intera giornata di sabato 25.
Il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha predisposto un utile  sussidio pastorale, suddiviso in quattro parti: la prima aiuta il penitente a vivere in modo consapevole l'incontro con il sacerdote nella Confessione; la seconda offre le testimonianze di persone che durante lo scorso Anno Giubilare hanno voluto condividere il cammino della propria conversione; nella terza sono presentati alcuni spunti di riflessione individuali o comunitari; la quarta offre una traccia per prepararsi alla Confessione attraverso un percorso basato sulla Parola di Dio.
Alla preghiera di tutti, anche in questa occasione, affido la Visita pastorale nella Vicaria Rivarolese che, iniziata il 5 febbraio, già si è svolta nelle Parrocchie di Rivarolo, Argentera, Ozegna, Lusiglié, Ciconio, Vialfré e Montalenghe, e che si concluderà, in questa prima fase, entro la Settimana Santa, nelle Parrocchie di S. Giorgio e di S. Giusto.

Edoardo, vescovo 

Lettera di Mons. Vescovo
per l'Anno Pastorale 2016-2017


Carissimi Fratelli e Sorelle,
Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, Laici,

inizia il quinto anno del mio ministero tra voi, nella S. Chiesa che è in Ivrea, ed è l’anno della Visita Pastorale che sono tenuto a fare come adempimento giuridico (cf. CJC, 396-398), ma che compio con la gioia di sapere che è un particolare momento di grazia, la cui finalità propria è la crescita della comunione e della missione nella Chiesa che mi è stata affidata.


[Testo completo della Lettera Pastorale]

Cercate il volto dei Santi



I Santi risplendono ai nostri occhi come testimoni dell’opera che la Grazia di Dio realizza in coloro che si lasciano davvero coinvolgere nella storia dell’Amore misericordioso di Colui che ci ha creati per conoscerlo, amarlo, servirlo in questa vita e goderlo poi eternamente in paradiso. Perché si è pensato alla pubblicazione di queste semplici omelie? Per offrire uno spunto di riflessione e per suscitare il desiderio di conoscere meglio e più approfonditamente, attraverso la lettura di una buona biografia, i discepoli di Cristo che – canta la Liturgia – “ci hai dato, o Dio, come amici e modelli di vita”.

 


Misericordiosi come il Padre 
Giubileo Straordinario 2015-2016
sito ufficiale del Giubileo: www.iubilaeummisericordiae.va

 
Misericordiae Vultus
Bolla di indizione del giubileo straordinario

fonte sito: www.vatican.va
 
Appuntamenti   
 
>
Links
SANTA SEDE
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
NEWS.VA
RADIO VATICANA
OSSERVATORE ROMANO
AVVENIRE
TV2000
News dal SIR