Home Diocesi

A BREVE SAREMO
ON-LINE
CON IL NUOVO SITO
scusate per il disagio...
GRAZIE FENO!

"Quando sei arrivato ad Utinga, nella missione in Brasile, avevi una corporatura forte, come forte é sempre stato il tuo carattere, deciso' o almeno volevi sembrarlo! In poco tempo avevi perso molti chili: il Brasile riduce all'essenziale; ora quando ti ho rivisto e rincontrato nella magrezza di chi ha lottato a lungo, di chi ha tenuto solo l'essenziale, ho visto la tenacia e l'abbandono di chi non smette di lottare, ma non vuol lottare invano.

Ho visto la fede di chi accoglie il cammino della propria vita non nella solitudine, ma nella comunione dei santi, nell'appartenere a Qualcuno e in lui alla Comunità. Anche la tua barba lunghissima con cui eri arrivato prima ad Utinga, poi ad Andaraì esprimeva il sogno di essere Missionario e poi prete missionario.

Il tuo essere prete è nato dalla Missione, da una Chiesa missionaria; per questo eri rientrato per completare il cammino di formazione e, pur senza ripartire, sei rimasto Missionario in eterno. Che la tua vita, come semente buona nascosta nella terra, germogli per una rinnovata effusione dello Spirito e produca il frutto maturo della Vocazione missionaria nei sacerdoti, nelle religiose, nei giovani e nelle famiglie, perché la nostra Chiesa continui fedele al mandato del suo Signore. Grazie Feno!"

Gabriel
ALLA VEGLIA MISSIONARIA IL VESCOVO HA CONSEGNATO DUE MANDATI MISSIONARI
CAMPAGNA SULL'ACQUA

Caritas Diocesana e Centro Missionario, facenti parte della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita, sono disponibili in questo tempo  per presentare anche nella vostra Parrocchia o nel vostro gruppo la campagna sull'acqua.
Per diffondere a tutte le parrocchie la campagna vi chiediamo di attivarvi al più presto per coinvolgere i vostri parroci.

Potete contattarci in questi due modi:
- in Caritas (Matteo 0522922520 matteo@caritasreggiana.it
- al Centro Missionario (Elisabetta 0522436840 missioni@cmdre.it).

Difendiamo insieme l'acqua, Dono di Dio e Bene Comune.
BUON VIAGGIO VIATEUR!

Dopo 2 anni nella nostra Diocesi, riparte il 2 ottobre Padre Viateur Bizimana.
Lo ringraziamo per la sua presenza e per la ricchezza che ha donato alla nostra Chiesa.
Continuiamo a ricordarci nella preghiera e a sostenerci a vicenda in questo bel cammino tra Chiese sorelle. Buon viaggio e buon lavoro nelle Case Amahoro!
 APPUNTAMENTI MISSIONARI
PROPOSTE