L'ARCIVESCOVO
vedi calendario 2013
scarica i documenti
VEDI

Festival dottrina sociale: mons. Pennisi (Monreale), cristiani operano per "mettere in comune e in relazione le buone pratiche, l'operatività virtuosa"

Leggi l'Articolo
UFFICIO LITURGICO DIOCESANO
UFFICIO PASTORALE DELLA SALUTE
SERVIZIO DIVERSAMENTE ABILI
Carissimi, con la presente rinnoviamo l¿invito a partecipare al ritiro spirituale che avrà luogo a Poggio San Francesco, sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
L'altro appuntamento è l'annuale celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo Michele in Cattedrale, martedì 3 gennaio 2017 alle ore 16.30, durante la quale Mons. Pennisi conferirà il Mandato ai ministri straordinari della comunione.

Lettera
"Alla cena dell'Agnello... cantiamo a Cristo Signore", sono le parole contenute nell¿inno ai vespri del giorno di Pasqua che desideriamo porre a titolo della "Giornata di Studio e di formazione per tutte le corali parrocchiali" che avrà luogo a Poggio San Francesco, domenica 22 gennaio 2017.

Depliant
MESSAGGIO DELL'ARCIVESCOVO PER LA GIORNATA MONDIALE MISSIONARIA
Carissimi fratelli e sorelle,
il prossimo 23 ottobre, in comunione con tutta la Chiesa universale, celebreremo la 90° Giornata Missionaria dalla Pontificia Opera della Propagazione della Fede e approvata da Papa Pio XI nel 1926.
Essa cade nell'anno giubilare della Misericordia. Papa Francesco nel suo annuale messaggio "ci invita a guardare alla missione ad gentes come una grande, immensa opera di misericordia sia spirituale che materiale. In effetti, in questa Giornata Missionaria Mondiale, siamo tutti invitati ad 'uscire', come discepoli missionari, ciascuno mettendo a servizio i propri talenti, la propria creatività, la propria saggezza ed esperienza nel portare il messaggio della tenerezza e della compassione di Dio all'intera famiglia umana".  Continua
MESSAGGIO PER I RAGAZZI
ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2016-2017

MESSAGGIO AGLI STUDENTI
ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2016-2017

NOTIFICA
SALVATORE KAREK O SALVATORE CHATBRI,
(trattasi della stessa persona che si presenta con ambedue i cognomi)
Da Torretta (Pa)Comune dell'Arcidiocesi di Monreale,
non appartiene al Presbiterio di questa Diocesi
e non risulta essere sacerdote.
collegati
Orari per le visite al Duomo:
(da novembre ad aprile 2017 )
nei giorni feriali:
Domenica e giorni festivi:

Per prenotare:
Cell. 3273510886
Lun - Mer - Ven dalle 9 alle 12
Durante le celebrazioni non è consentito effettuare le visite

MENSILE DIOCESANO
sfoglia il giornale
SITI COLLEGATI