L'ARCIVESCOVO

ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2016-2017

MESSAGGIO AGLI STUDENTI
ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2016-2017
X ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI S.E.MONS. CATALDO NARO.
Giovedì 29 settembre alle ore 17.30 nella Basilica Cattedrale di Monreale sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di S.E. Mons. Cataldo Naro nel decimo anniversario della morte.

In occasione della ricorrenza del X anniversario della morte di Mons. Cataldo Naro (29 Settembre 2006 - 29 Settembre 2016), l'Arcidiocesi di Monreale con la Scuola di Teologia di Base "Mons. Francesco Testa" intende promuovere, per l'anno accademico 2016/2017, una serie di iniziative.
Tra le varie attività si segnala lo studio degli scritti del magistero episcopale (2002 - 2006) di Mons. Naro, che costituirà uno dei momenti centrali della commemorazione.
Tale percorso di approfondimento e studio avrà inizio Lunedì 3 Ottobre 2016 presso la nostra Basilica Cattedrale di Monreale, in occasione della prolusione dell'anno accademico della suddetta Scuola, con la Lectio magistralis dal titolo "L'eredità di Cataldo Naro" che sarà tenuta da S.Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto.

Il percorso di conoscenza raggiungerà il suo vertice in un convegno di studi che avrà come oggetto di indagine l'azione pastorale avviata da Naro nella nostra Arcidiocesi, in ambito catechetico, liturgico e caritativo. Tale convegno si terrà in data Lunedì 30 Gennaio 2017 a Poggio San Francesco, in occasione della presentazione della pubblicazione degli scritti del magistero episcopale di Mons. Cataldo Naro, realizzata con la collaborazione dal nostro Archivio storico diocesano.

A ravvivare la memoria del compianto Arcivescovo, inoltre, in collaborazione con il nostro Museo Diocesano di Monreale, sarà una mostra fotografica che si terrà da Sabato 10 Dicembre 2016 - Domenica 12 Febbraio 2017

NOTIFICA
SALVATORE KAREK O SALVATORE CHATBRI,
(trattasi della stessa persona che si presenta con ambedue i cognomi)
Da Torretta (Pa)Comune dell'Arcidiocesi di Monreale,
non appartiene al Presbiterio di questa Diocesi
e non risulta essere sacerdote.
collegati
Orari per le visite al Duomo:
(da aprile a ottobre 2016 )
nei giorni feriali:
Domenica e giorni festivi:

Per prenotare:
Cell. 3273510886
Lun - Mer - Ven dalle 9 alle 12

Durante le celebrazioni
non è consentito effettuare le visite

MENSILE DIOCESANO
sfoglia il giornale