vai al sito della Fondazione Dr. Marcello Candia

un modesto strumento

della Provvidenza"

dr. Marcello Candia

MARCELLO CANDIA, una vita donata agli altri

Vita

Marcello Candia nasce nel 1916 a Portici (Napoli), dove la famiglia si era trasferita da Milano per ragioni di lavoro, terzo figlio di Camillo e di Luigia (Bice) Mussato.

Una bella coppia quella dei Candia, allietata da cinque figli: Linda, Fernanda, Marcello, Emilia e Riccardo.

Il padre è il fondatore della "Fabbrica italiana di acido carbonico dottor Candia & C." con sede a Milano.

È un uomo tutto dedito al proprio lavoro e alla famiglia.

Bice, la mamma, è una donna colta e di grandi qualità umane, anch'ella completamente dedita alla famiglia; ma non in senso stretto, perché mentre educa i suoi figlioli, pensa anche ai numerosi parenti e amici. E non soltanto a questi: si occupa anche intensamente di carità attraverso l'"Opera San Vincenzo".

In questo clima familiare sereno e operoso cresce il piccolo Marcello che fin da bambino manifesta una forte fede ed una passione per il prossimo; due dati che rimarranno fondamentali nella sua vita … [leggi tutto]

Articoli e
testimonianze

apri