Uffici di Curia

Segreteria del Convegno Diocesano
  c/o Curia Vescovile

Piazza Vescovile, 11
  00041 Albano Laziale (RM)

Recapiti:
  Tel.:  06/93.26.84.01
  convegnodiocesano@diocesidialbano.it

I video del Convegno possono essere rivisti
nella sezione multimedia del sito diocesano

Tematica

Il Convegno Pastorale Diocesano è momento privilegiato di sintesi, in quanto punto di arrivo di un percorso, e di riflessione che apre un nuovo tratto di strada. In questa linea il Convegno 2012 si pone due obiettivi:
  1. anzitutto presentare la sintesi della riflessione svolta a più livelli introno alla “tappa battesimale” (prima tappa del percorso di Iniziazione cristiana diocesano presentato al Convegno 2011) presentandone le scelte operative alle quali si è giunti;
  2. in secondo luogo, introdurre la riflessione sul tema del “Catecumenato crismale” (terza tappa del percorso di Iniziazione cristiana diocesano) che ci impegnerà per tutto il prossimo anno pastorale, così come indicato dal Vescovo in Andiamo a visitare i fratelli n. 39.

Il titolo del Convegno …e il figlio cresceva con il sottotitolo Ricevi il sigillo dello Spirito Santo, richiama immediatamente i ragazzi che stanno vivendo il momento propizio per essere confermati nella fede battesimale.

Sono loro che ci interrogano e ci provocano a verificare le nostre capacità di raccontare il Vangelo e di accompagnarli in un itinerario di crescita nella fede. Questi ragazzi ci stanno a cuore. Con entusiasmo e dedizione, come nello scorso anno, iniziamo ad interrogarci, ad ascoltare, approfondire e scoprire il mondo dei nostri adolescenti; allo stesso tempo ci vogliamo attrezzare per essere all’altezza del compito educativo a noi affidato dalla Chiesa.

La Segreteria del Convegno

_________________________________________________________

DOCUMENTI DEL CONVEGNO DIOCESANO
18-19-20 giugno 2012

Prima sera
La pastorale battesimale nella Diocesi di Albano

Seconda sera
Catecumenato crismale: gli adolescenti

• Relazione del prof. Giuseppe Savagnone
    Il mondo degli adolescenti:
    chi sono, cosa vivono e chi deve essere il loro educatore

Terza sera
Catecumenato crismale: indicazioni

Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits. Amministra sito.