ORARI SANTE MESSE 5ª PASTORALE

ORARIO INVERNALE
1. S. Michele Arcangelo in Novi
FERIALE: 9 (S. Gaetano) - 18 (Parrocchia)
PREFESTIVA: 18
FESTIVA: 8.30 - 10 - 18 (ore 17 con orario solare)

2. S. Zenone in Rolo
FERIALE: 19 (lun ore 20.30)
FESTIVA: 9.30 - 11.30

3. S. Caterina d'Alessandria in Rovereto s/S
FERIALE: 8.30 (lun, mer, ven) - 20.30 (mar, gio)
PREFESTIVA: 20.30
FESTIVA: 8.30 - 11.30

4. S. Antonio in Mercadello
FERIALE: 19

FESTIVA: 10

ORARIO ESTIVO
1. S. Michele Arcangelo in Novi
FERIALE: 9 (S. Gaetano) - 18 (Parrocchia)
PREFESTIVA: 18
FESTIVA: 8.30 - 10 - 18 (ore legale)

2. S. Zenone in Rolo
FESTIVA: 9.30 - 11.15

3. S. Caterina d'Alessandria in Rovereto s/S
FERIALE: 8.30 (lun, mer, ven) - 20.30 (mar, gio)
PREFESTIVA: 20.30
FESTIVA: 8.30 - 11.30

4. S. Antonio in Mercadello
FERIALE: 19

FESTIVA: 10

Parrocchia di Rolo - Roloinfesta - Comune di Rolo

SAGRA DEI PATRONI SAN ZENONE SANTA VINCENZA 16-21 giugno

MERCOLEDI 16 GIUGNO
' ore 21, in chiesa: veglia di preghiera

VENERDI 18 GIUGNO
' ore 21, in chiesa: confessione comunitaria

SABATO 19 GIUGNO
' ore 19, CAMMINATA DEI PATRONI:gara non competitiva, partenza dal sagrato della chiesa.
' ore 20, ristorante con gnocco fritto, salume, buon vino, ecc.
' ore 21,30, sagrato della chiesa, Cantarolo: il ritorno. Varietà senza limiti d'età. Partecipa la scuola di ballo "Fabio y Serana".

DOMENICA 20 GIUGNO - L'AGESCI celebra con i parrocchiani 40 ANNI del ROLO 1
' ore 9,30: MESSA IN ONORE DEI PATRONI E PROCESSIONE in Villa. Presiede mons. Elio Tinti, vescovo, partecipano le autorità
' ore 11, Parco Villa: gli scout intrattengono i presenti con riflessioni e attività
' ore 12,30, Parco Villa: pranzo comunitario, aperto alle famiglie.
' ore 20: apertura del bar con gnocco, salume, buon vino, ecc.
' ore 21,30: I ragazzi della Scuola Media ripropongono il Recital Musicale "NOI CE LA FAREMO" con danze, coro e orchestra

LUNEDI 21 GIUGNO
' ore 11,15: Messa in onore di Santa Vincenza Martire.
' ore 20,30: Messa in suffragio dei parrocchiani defunti
' ore 21,30, sagrato della chiesa: concerto bandistico della Filarmonica "G.Puccini" di Rolo (sagrato chiesa)

Annuale Assemblea Agesci della Zona di Carpi

SABATO 31 OTTOBRE

Tutti i capi scout educatori Agesci della Zona di Carpi (Carpi, Mirandola, Limidi, Rovereto, Rolo, Medolla) sono chiamati a partecipare all'annuale Assemblea che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 31 ottobre a Rolo. La Zona di Carpi è formata da dodici gruppi scout, che coinvolgono nelle loro attività oltre 1300 bambini, ragazzi e giovani, e quasi 300 tra capi educatori e sacerdoti.

L'Assemblea è l'unico momento annuale di incontro e di confronto per tutti i capi, non semplicemente per gli inevitabili adempimenti statutari (approvazione del bilancio, rinnovo delle cariche) ma anche per un confronto più ampio su tematiche che interessano tutti, dagli educatori dei lupetti e delle coccinelle a quelli dei rover e delle scolte.

L'Assemblea del 31 ottobre vedrà quindi la partecipazione di Piero Paganelli, formatore nazionale, che parlerà del tema della corresponsabilità educativa che deve esistere all'interno delle comunità dei capi, e della vocazione ad essere educatori. I capi scout, per il ruolo che assumono all'interno dell'associazione, sono quindi chiamati ad essere educatori assieme ad altri capi, con cui condividono le linee educative e la responsabilità di essere testimoni coerenti davanti ai ragazzi che sono loro affidati.

L'Assemblea sarà presieduta da Paolo Venturini, Tiziana Venturi e don Flavio Segalina, rispettivamente responsabili e assistente Agesci di Zona. L'incontro assembleare sarà anche occasione per il rinnovo di alcune cariche del Comitato di Zona, in sostituzione di quelle giunte al termine del mandato.