Animazione

Compito dell'Ufficio Missionario diocesano, in stretta collaborazione con gli altri uffici diocesani nell'elaborazione e attuazione dei programmi di pastorale unitaria, è quello di  promuovere e sostenere l'impegno missionario della comunità ecclesiale diocesana sul territorio e nel mondo.

Valorizzando e coordinando la straordinaria ricchezza di sensibilità missionaria presente in persone, in Gruppi e  associazioni, stimola la comunità diocesana a crescere nella sua identità missionaria per far sì che la missione pervada tutti gli ambiti della pastorale e della vita cristiana, nel comune desiderio "che tutti conoscano Cristo, che lo scoprano per la prima volta o lo riscoprano se ne hanno perduto memoria".

GRUPPI DI ANIMAZIONE MISSIONARIA

GIOVANI E MISSIONE

FONDAZIONE MISSIO

Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria