Uffici di Curia

Media Center
Dedicazione dell'altare della Perinsigne
Basilica Constantiniana di Albano

È iniziato il 6 novembre scorso, presso il Seminario Vescovile in Piazza S. Paolo 6, il corso “Liturgia ed Arte”. Si porta a conoscenza che è possibile iscriversi come Uditori sia a tutto il Corso sia a singoli percorsi entro il 30 novembre c.a.

In allegato si può consultare il calendario dei corsi. Per l'iscrizione a ciascun modulo della durata di 6 ore si corrisponderà l'importo di € 30.

Per informazioni telefonare presso la Curia Vescovile dalle 9.30 alle 12.30 al numero 06/93.26.84.01.

Clicca qui per scaricare il modulo d'iscrizione
Clicca qui per scaricare la brochure informativa
Clicca qui per scaricare il calendario e l'orario dei corsi

Lista Docenti

Mons. Giovanni ANCONA
Ordinario di Antropologia Teologica nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Urbaniana e docente nella facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense.

Sr. Anna BRAMBILLA
Della Scuola Beato Angelico (Milano). Docente di Storia dell’Arte. Servizio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Albano.

Sr. Paola DELL'ORO
Della Scuola Beato Angelico (Milano). Architetto. Servizio per l’Edilizia di Culto della Diocesi di Albano.

Don Vincenzo GATTI
Della Scuola Beato Angelico (Milano). Docente nel Pontificio Istituto Liturgico S. Anselmo di Roma. Membro della Commissione di Arte Sacra dell’Arcidiocesi di Milano.

P. Vittorino GROSSI O.S.A.
Docente all’Istituto Patristico Augustinianum. Membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.

P. Giovanni GROSSO O. Carm.
Preside dell’Institutum Carmelitanum. Docente di Storia della Chiesa nella Pontificia Università Gregoriana. Postulatore Generale dell’Ordine Carmelitano.

Mons. Antonio PITTA
Docente di Nuovo Testamento nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense e membro della New Testament Society.

Dom Ildebrando SCICOLONE, OSB
Abate emerito di S. Martino delle Scale in Palermo. Docente di Liturgia presso le Università Pontificie Gregoriana e Urbaniana e presso il Pontificio Istituto Liturgico S. Anselmo di Roma.

S.E. Mons. Marcello SEMERARO
Vescovo di Albano. Già docente di Ecclesiologia nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense. Membro della Congregazione delle Cause dei Santi.

Mons. Crispino VALENZIANO.
Docente nel Pontificio Istituto Liturgico S. Anselmo. Membro del Pontificio Consiglio per i Beni culturali della Chiesa e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

MAIL DOCENTI

Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits.