ORARI SANTE MESSE 4ª PASTORALE

FERIALE: 8.30 (mar in S.Clelia) - 19
FESTIVA: 9.30 - 11 - 18.30

3. S. Biagio in S. Marino
FERIALE: 20.30 (lun, mer, ven) - 19 (mar, gio cimitero)
PREFESTIVA: 19 (Ponticelli)
FESTIVA: 8 - 11,00

4. Natività della B.V. Maria in Fossoli

FESTIVA: 10 - 11.30

5. Conversione di S. Paolo Apostolo in Budrione
FERIALE: 20.30
PREFESTIVA: 20.30

FESTIVA: 11.15

6. S. Giulia in Migliarina
FESTIVA: 10

ORARIO ESTIVO
1. S. Agata in Cibeno
FESTIVA: 9.30 - 11.15

2. S. Giuseppe Artigiano
PREFESTIVA: 19
FESTIVA: 8 - 10  - 18.30 (lug-ago)

3. S. Biagio in S. Marino
FERIALE: 20.30 (lun, mer, ven) - 19 (mar, gio cimitero)
PREFESTIVA: 19 (Ponticelli)
FESTIVA: 8 - 11,00

4. Natività della B.V. Maria in Fossoli

FESTIVA: 10 (giu-ago)

5. Conversione di S. Paolo Apostolo in Budrione
FERIALE: 21 (ora legale)
PREFESTIVA: 21 (ora legale)
FESTIVA: 11.15

6. S. Giulia in Migliarina
FESTIVA: 10

Parrocchia di S. Agata V.M. in Cibeno
SAGRA IN ONORE DI MARIA MADRE DI DIO
5-12 settembre 2011

dal 27 agosto al 15 settembre:
' Tornei di calcetto maschile e femminile "3° Memorial Franco Bigarelli"
(tutte le sere funzionerà il bar del calcetto)

LUNEDI' 5 SETTEMBRE
' Ore 21,00: Recita del Rosario nel quartiere (presso "Parcomatto" di via don Zeno Saltini)

MARTEDI' 6 SETTEMBRE
' Ore 19,00: S. Messa
' Ore 21,00: Recita del Rosario nel quartiere (presso il piazzale scuola elementare Don Milani)

MERCOLEDI' 7 SETTEMBRE
' Ore 21,00: Catechesi sul tema - "Io sono il pane della vita (Gv 6,48)" ' riflessioni a margine del Congresso Eucaristico nazionale". Relatore: don Luca Baraldi, parroco di S. Antonio in Mercadello

GIOVEDI' 8 SETTEMBRE
' Ore 19,00: S. Messa
' Ore 21,00: Recita del Rosario nel quartiere (presso il parco di via Caffagni)

VENERDI' 9 SETTEMBRE
' Ore 20,30: S. Messa
' Ore 21,00: Celebrazione comunitaria del Sacramento della Riconciliazione o Confessione

SABATO 10 SETTEMBRE
' Ore 15,00: Torneo di calcetto per squadre parrocchiali under 11
' Ore 19,00: S. Messa con preghiera per gli ammalati e unzione degli infermi
' Ore 19,30: Apertura stand gastronomico e pesca di beneficienza
' Ore 21,30: 18° GABELO D'ORO concorso canoro tra parrocchie

DOMENICA 11 SETTEMBRE
Festa di Maria Madre di Dio' Ore 9,30: S. Messa
' Ore 10,30: Processione con la statua della Madonna. Itinerario: via Bonasi, via Seeten, via Martiri di Fossoli, via Renzo Guaitoli, via Caffagni, via Salvarani, via Bonasi. Le famiglie che abitano lungo il percorso sono invitate ad adornare le case con drappi e fiori.
' Ore 11,15: S. Messa nell'area della sagra presieduta da don Riccardo Paltrinieri, vicario parrocchiale
' Ore 13,00: Pranzo insieme (prenotarsi entro l'8 settembre)
' Ore 21,00: Cineforum

LUNEDI' 12 SETTEMBRE
' Ore 20,30: S. Messa in suffragio dei defunti della parrocchia
' Ore 21,15: Torneo di briscola.

Vedi il manifesto

La Commissione di Spiritualità propone momenti di riflessione su

EDITH STEIN

Ebrea, tedesca, filosofa, carmelitana, santa... per saperne di più

1° INCONTRO DOMENICA 29 NOVEMBRE ORE 15,30

presso la parrocchia di S. Agata a Cibeno di Carpi
Interverrà la Dott.ssa Dora Castenetto, docente di Teologia Spirituale presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale

Promosso da Notizie e dalla parrocchia di Cibeno l'incontro con don Tonio Dell'Olio, responsabile di Libera, associazione contro le mafie
Alla scuola di Maria, donna coraggiosa
Il settimanale Notizie e la Parrocchia di Sant'Agata di Cibeno di Carpi promuovono per domenica 13 settembre un incontro con don Tonio Dell'Olio, responsabile del settore internazionale dell'associazione Libera, una realtà molto attiva ed esposta sul fronte della lotta alle mafie. L'iniziativa rientra nel programma dell'annuale sagra parrocchiale che è dedicata a Maria, Madre di Dio e sarà preceduta sempre domenica 13 settembre dal pranzo preparato con alcuni prodotti alimentari ottenuti dai terreni confiscati alla criminalità organizzata e commercializzati dall'Associazione Libera.
La testimonianza di Tonio Dell'Olio, riprendendo il tema "Maria, donna dei nostri giorni, madre coraggiosa", metterà in luce quanto sia importante l'impegno dei credenti e delle forze sane della società civile nel prevenire e reprimere anche nel nostro territorio le infiltrazioni malavitose.
Nel luglio scorso era intervenuto anche il vescovo Elio Tinti a commento delle indagini sull'infiltrazione camorristica in provincia di Modena. "È importante ' aveva affermato il Vescovo di Carpi - che non ci si lasci prendere da proposte facili ma ambigue creando occasioni per la penetrazione mafiosa. È questa purtroppo una realtà serpeggiante che sta inserendosi un po' dovunque e bisogna essere attenti che le offerte di lavoro siano autentiche e oneste. Se non lo sono, denunciare subito, per non assecondare la creazione di un vero e proprio sottobosco di attività illecite".
Domenica 13 settembre - Ore 17Parrocchia di Sant'Agata ' Cibeno di Carpi Don Tonio Dell'Olio, responsabile del settore internazionale dell'Associazione Libera, già collaboratore di monsignor Tonino Bello

Il programma comprende: visita guidata alla città di Urbino e al museo che conserva l’originale del quadro di Sant’Agata riprodotto nella chiesa parrocchiale di Cibeno; pranzo al ristorante o al sacco; visita al Santuario della casa natale di Santa Maria Goretti a Corinaldo (An); Santa Messa al santuario.

Quote di partecipazione: viaggio in pullman e pranzo al ristorante 60 euro; solo viaggio 35 euro.

Termine per le iscrizioni: 13 settembre

Per informazioni e iscrizioni: Sacchi Virginio (cell. 334 2647712 - tel. 059 686489).