documenti del Magistero Pontificio
documenti Diocesani
documenti di Convegni e Articoli

Documenti

In questi ultimi anni, soprattutto dopo il Concilio Vaticano II, sono stati assai numerosi gli interventi del Magistero - sia del Papa che dei Vescovi - sull'urgenza di un rinnovato impegno missionario della Chiesa e sulla necessità della cooperazione missionaria tra le Chiese.

Anche nella chiesa italiana la riflessione è stata profonda, e ne sono scaturiti documenti di grande importanza, che hanno stimolato e che possono continuare ad alimentare la vita delle Comunità e dei singoli fedeli.

Nell'allegato qui di seguito mettiamo a disposizione un indice abbastanza ampio dei principali documenti sulla Missione, suddivisi in quattro parti, alle quali è possibile accedere cliccando sull'icona che interessa:

1.   Magistero pontificio

2.   Magistero dei Vescovi italiani

3.   Documenti diocesani

4.   Seminari, Convegni e contributi vari

Di molti titoli è disponibile il testo, che può essere esportato in formato ".doc"

Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria
Piazza Duomo, 2 - Vicenza - Tel. 0444 - 226546/7 - + missioni@vicenza.chiesacattolica.it - www.missioni.vicenza.chiesacattolica.it