Per contattare l'Ufficio:

una materia

Risultati immagini per presepe

Manifesto Settimana della bellezza

Questo il link per visualizzare la prima puntata de "E il Verbo si fece carne", con la meditazione del nostro Vescovo sul Vangelo della I domenica di Avvento dalla Terra Santa. La tarsmissione va in onda su Tv2000 ogni sabato alle ore 8 e in replica la domenica alle 7.30:

In attesa del Santo Natale

Da mercoledì 28 novembre ogni mercoledì alle ore 21.15 nella chiesa di San Pietro al Corso il nostro Vescovo terrà una lectio sui Vangeli delle domeniche di Avvento. Da sabato 1 dicembre sarà possibile seguire le meditazioni del Vescovo registrate in Terra Santa anche su Tv2000, nella trasmissione "E il Verbo si fece carne". In onda il sabato alle ore 8.00; replica la domenica alle ore 7.30.

Storia di una tradizione natalizia nata con San Francesco: il Presepe

Dalla Lettera del nostro Vescovo ai Dirigenti Scolastici

(...)Tale momento (le Feste di Natale) fa parte del cuore della nostra cultura, civiltà e umanità e un segno in particolare lo ricorda e lo rappresenta a tutti grazie all'intuizione e "invenzione" dell'umanissima figura di San Francesco d'Assisi: il presepe.
Vorrei raccomandare anche a voi per quanto vi compete e per la responsabilità formativa che  avete nell'educare i giovani nella elaborazione e acquisizione di sentimenti profondi di umanità, di favorire e di promuovere tale iniziativa (...).  Tutti inoltre abbiamo esperienza di quanto il "fare il Presepe" stimoli la creatività e la fantasia artistica e spirituale di tutti, grandi e piccoli...

Torna a Grosseto la terza edizione della
"Settimana della Bellezza"

“Il tuo volto io cerco” è il tema della “Settimana della Bellezza”, in programma nella nostra Città dal 19 al 28 ottobre.

Il programma completo su: www.diocesidigrosseto.it e sulla pagina facebook @settimanadellabellezzagrosseto

Modulistica per l'aggiornamento degli elenchi graduati diocesani

Profilo professionale dei futuri insegnanti di religione cattolica

Ultimo aggiornamento: 05/12/2018