Agenzie

Nel 1997 gli Istituti missionari presenti in Italia hanno dato vita alla Misna, un'agenzia d'informazione specializzata sul Sud del mondo e sulle giovani chiese. In pochi anni ha saputo affermarsi come fonte autorevole e controcorrente, capace di dar voce e visibilità internazionale a migliaia di situazioni che sarebbero state altrimenti dimenticate. Sin dall'inizio della sua attività, la forza di Misna è stata la fitta rete di collaboratori formata da missionari e volontari presenti sul campo, testimoni diretti di fatti e quindi capaci di informazioni di prima mano. Per questo Misna è diventata in poco tempo un punto di riferimento imprescindibile per altre agenzie giornalistiche di tutto il mondo.

Da segnalare infine l'agenzia di notizie Asianews, sito allestito dai missionari del Pime e tutto dedicato al continente asiatico, presente e futuro della missione contemporanea.

MISNA

Asia news

Fides

Servizio Informazione Religiosa