Uffici di Curia

Da lunedì a venerdì
      ore 9.00- ore 13.00

Dal Regolamento di Curia

L'Ufficio dell'economato diocesano è istituito per sostenere l'azione dell'Economo diocesano nello svolgimento delle sue mansioni.

L'Ufficio economato è diretto dall'Economo diocesano ed è organizzato in distinti settori di competenza, quali:

• archivio, inventari, amministrazione e contabilità dei beni mobili e immobili dell’Ente
    Diocesi;
  • archivio, inventari, vigilanza, autorizzazioni, contabilità e eventuale amministrazione dei
    beni mobili e immobili degli enti ecclesiastici soggetti al controllo del Vescovo Diocesano;
  • amministrazione dell'Episcopio, degli Uffici di Curia e gestione del personale dipendente addetto;
  • costituzione e amministrazione dei legati pii;
  • amministrazione e rendicontazione dei Fondi Cei (otto per mille);
  • gestione e rendicontazione degli oneri di urbanizzazione secondari provenienti dai Comuni.

L'Ufficio economato si avvale della collaborazione degli Ufficiali in quelle attività nelle quali è richiamata simultaneamente la loro responsabilità e competenza e di altri Collaboratori, secondo le disposizioni del Vescovo.

Scarica gli allegati

Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits. Amministra sito.