DOSSIER STAMPA
Benedetto XVI :: Storia della Diocesi :: Santi della Diocesi :: La Città :: Casula e Calice
DICONO DI NOI...

» LaStampa.it (servizio 1 - servizio 2)
» Repubblica.it (servizio 1 - servizio 2)

Segreteria Organizzativa

Piazza Duomo, 12 - 72100 Brindisi
Tel. 340.26.84.464 - Fax 0831.52.83.15

Responsabili
Giovanni Morelli - Angelo Sconosciuto

Gadget per il Pellegrino

Commissioni di lavoro
Preparazione Spirituale
Finanziaria
Ricevimenti
Logistica e Palchi
Promozione e Propaganda
Servizio d’ordine e Volontari
Accoglienza p.le Flacco

PROGRAMMA DELLA VISITA
(programma completo - aree parcheggiopiantina - navette STP)

Per visionare e ordinare le foto relative alla Visita del Papa a Brindisi, consultare i siti web www.photo.va oppure recarsi presso la Biblioteca Arcivescovile "A. De Leo" di Brindisi (Piazza Duomo, 11) o presso lo studio fotografico di Enzo Neve a Mesagne (Via San Donaci,10)

Sabato 14 giugno 2008 - PIAZZALE LENIO FLACCO
Accoglienza festosa dei giovani, incontro e saluto della città

Domenica 15 giugno 2008 SANT'APOLLINARE

Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Papa

Domenica 15 giugno 2008 BASILICA CATTEDRALE
Incontro con i Sacerdoti, i Diaconi e i Seminaristi della Diocesi

TAPPE SPIRITUALI DI PREPARAZIONE

·   Veglia di preghiera (5 giugno) VEGLIA - PRESENTAZIONE

·   Adorazione Eucaristica mensile.

·   Festa della Cattedra di S. Pietro Apostolo (22 febbraio).

·   Stazioni Quaresimali vicariali.

·   Celebrazioni del Giovedì Santo (S. Messa in Coena Domini e Adorazione notturna).

·   Schede catechistiche intorno alla figura di Pietro, al suo Primato e alla natura della Chiesa a sostegno della catechesi mariana e petrina nei giorni del mese di maggio SCARICA QUI.

·   Celebrazione della Prima Comunione e della Cresima coinvolga fanciulli e ragazzi sulla persona del Papa.

·   Settimana del Buon Pastore.

·   Festa dei Santi Pietro e Paolo (29 giugno) sarà giornata di ringraziamento e di carità.

INDICAZIONI PER LE PARROCCHIE, I FEDELI E I GRUPPI

L’accesso al piazzale Sant’Apollinare, dove il Santo Padre celebrerà la Santa Messa di domenica 15 giugno, sarà consentito solo a chi sia munito di apposito PASS.
Tutti i fedeli che desiderano partecipare alla Santa Messa devono rivolgersi direttamente ai propri parroci. Sarà cura del parroco informare fedeli, enti e associazioni. Enti, associazioni e gruppi organizzati potranno comunicare direttamente con la Segreteria organizzativa per avere informazioni su accoglienza, orari, aree di parcheggio. Il PASS è gratuito.
Per gli ammalati e i diversabili è necessario contattare l’UNITALSI (Sig. Enzo Nigro 333/7093739 e 349/4181476; don Costantino Baccaro 338/9451811).
I PASS vengono rilasciati SOLO dalla Segreteria organizzativa della "Visita Pastorale del Santo Padre Benedetto XVI alla Chiesa di Brindisi-Ostuni", Vico Seminario, 5 – Brindisi.
Per i gruppi organizzati sarà possibile raggiungere Brindisi anche in treno. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa (Tel. 0831.563553) oppure a Trenitalia (Tel. 080.58952453) tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 21.

ANNUNCIO DELL'ARCIVESCOVO