L'UFFICIO

Via Endrici, 14 - 38122 Trento
Telefono: 0461-360217
E-mail: archivio@diocesitn.it
Posta elettronica certificata (PEC):
archiviodiocesano@pec.diocesitn.it

L'Archivio Diocesano Tridentino custodisce e valorizza la documentazione e gli scritti dei Vescovi di Trento, della Curia diocesana, del Capitolo della Cattedrale, di altri enti diocesani, nonché la documentazione di singole persone e istituzioni, fatta pervenire in deposito, in donazione o a qualsiasi altro titolo giuridico.
Su appuntamento, offre l'opportunità di visionare le immagini dei libri anagrafici (nati e battezzati, matrimoni e morti) di tutte le Parrocchie che rientrano nell’attuale territorio della Diocesi di Trento, partendo dalla metà del XVI secolo fino al 31 dicembre 1923.
È aperto al pubblico con ampia disponibilità, in modo da permettere a tutti gli interessati la consultazione, lo studio e la riproduzione del materiale posseduto.
Promuove e collabora a progetti e iniziative di carattere storico-culturale, rivolte anche al mondo della scuola.

Direttore:
mons. Livio Sparapani

Vicedirettrice e Incaricata diocesana per gli archivi dipendenti dall'Autorità diocesana:
dott.ssa Katia Pizzini
E-mail: k.pizzini@diocesitn.it

Archivisti:
dott. Claudio Andreolli
E-mail: c.andreolli@diocesitn.it

dott. Renato Giacomelli
E-mail: r.giacomelli@diocesitn.it

ORARIO DI APERTURA

Lunedì, martedì, mercoledì:
ore 9.00-12.00 e 14.00-17.00

Giovedì:
ore 9.00-17.00

Venerdì:
ore 9.00-12.00

PER CERCARE I TUOI ANTENATI NELLA BANCA DATI DEI NATI IN TRENTINO DAL 1815 AL 1923, CLICCA QUI SOPRA!
SEGNALAZIONI