Sabato 23 Settembre - San Pio da Pietrelcina -

Incontro per i Catechisti
Link documento:

LA VITA ETERNA
Appunti per il corso di formazione catechisti

Da alcuni anni l’Ufficio Catechistico Diocesano organizza e propone momenti e brevi corsi di formazione e di aggiornamento a chi si occupa di catechesi. Il programma viene comunicato nell’occasione del rito del mandato, all’inizio del nuovo anno catechistico. Si è pensato di fare cosa utile, nel condividere alcuni brevi appunti del lavoro svolto, pubblicandoli sul link del sito diocesano. Già don Bocci ci ha fornito un "abregé" della sua densa relazione tenuta all’Oratorio San Giuseppe, il 25 gennaio. La stessa cosa riguarda ora i "novissimi", o se preferite, l’escatologia, il discorso cristiano sulla Vita Eterna, tema del breve corso di formazione di quest’anno. Tema non facile, converrete, che talvolta si è tentati di rimuovere. Questa è un’edizione ancor più abbreviata delle schede fornite dal sottoscritto ai partecipanti agli incontri di Chivasso.
don Piero Agrano

Link documento: