Sabato 8 novembre

VISITE GUIDATE ALLE COLLEZIONI ETNOGRAFICHE
Sabato 8 novembre, alle ore 10,30, i Servizi Educativi del Museo Diocesano propongono una visita guidata alle preziose e rare collezioni etnografiche. Gli operatori del Museo guideranno chi vorrà partecipare all'iniziativa a conoscere tessuti, maschere, feticci, scudi, strumenti musicali e tanto altro ancora provenienti da Asia, Africa, Oceania e America Latina.
Oggetti conservati presso il Museo solitamente  visibili solo su prenotazione.

Sarà possibile, inoltre, vedere in anteprima il nuovo allestimento della sezione dedicata all'Africa Cristiana.

Per prenotare: 0444 226400
Fino all'11 gennaio

BEPI MODOLO
una vita dedicata all'arte
Sabato 18 ottobre è stata inaugurata la mostra monografica interamente dedicata al pittore BEPI MODOLO allestita presso il Salone del Museo Diocesano.
Sono esposte ben 70 opere dell'artista riconosciuto come uno dei maggiori esponenti dell'arte sacra italiana del XX secolo. La mostra sarà aperta fino a domenica 11 gennaio 2015.

Bepi Modolo nasce nel 1913 in provincia di Treviso. Si forma alla Scuola d’Arte e Mestieri di Conegliano per poi entrare come allievo nello studio dello scultore Riccardo Granzotto, futuro Fra Claudio, cominciando a dedicarsi all’arte sacra. Nel corso della sua vita entrerà in contatto con maestri quali Angelo Stefani e Ubaldo Oppi che lo avvicineranno alla pratica dell’affresco. Le tecniche del mosaico e delle vetrate gli varranno, poi, commissioni in tutta Italia e all’Estero.

Domenica 16 novembre

FAMIGLIE AL MUSEO
DOMENICA 16 NOVEMBRE, alle ore 16, aspettiamo genitori, figli, nonni, zii e cuginetti alla scoperta dei RITRATTI DI FAMIGLIA. Ci guiderà in questo affascinante percorso il fotografo ALBERTO BARCELLAN che ci farà scoprire tutti i segreti della fotografia!
UN MODO DIVERSO DI FARE DOMENICA... curiosando, imparando e divertendosi!

L'ingresso è gratuito su prenotazione al n. 0444 226400.

L'attività è realizzata con il sostegno di Fondazione Giuseppe Roi.
Museo Diocesano
Piazza Duomo, 12