Primavera in museo
Catechismo in Museo
Tutti i giorni
su prenotazione
E' primavera, le giornate si fanno miti: perchè non organizzare delle uscite con i gruppi di catechesi? Catechismo in Museo! Tanti percorsi per bambini e ragazzi del catechismo: alcun specifici sul tema dell'anno giubilare con Oh! Misericordia!, molti altri per qualsiasi periodo dell'anno! A tu per tu con le opere d'arte, raccontando la fede attraverso il gioco, la scoperta, la riflessione! Le proposte sono anche per i genitori! L'iniziativa è proposta in collaborazione con l'Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi e si può prenotare dal lunedì alla domenica in orari da concordare!

Per info e prenotazioni:

29 aprile - 5 giugno 2016
Schegge di Vangelo

Sabato 29 aprile 2016, alle ore 17,30, presso l'Oratorio del Gonfalone, in Piazza Duomo, inaugura  "Schegge di Vangelo. Da frammenti di morte a racconto di vita". Una mostra singolare che racconta di vita e morte. Una mostra che nasce dalla sofferenza umana e ne interpreta i percorsi di un'elevazione spirituale che si eprime nel messaggio poetico del materiale impiegato e del linguaggio adottato dallo scultore Adriano Campiello. Cinquantaquattro opere che nascono dalla metamorfosi di schegge di bombe, granate, elmi, fucili della Grande Guerra, reliquie ferrose che si sono prestate a descrivere la Storia della Salvezza attraverso strumenti che furono di morte. In collaborazione con il Festival Biblico.

Per info orari e aperture: 0444 226400

Tutte le domeniche

Area archeologica
della Cattedrale
Prenota la tua visita all'area archeologica sotto alla Cattedrale con i resti di una domus di età augustea e testimonianze archeologiche dello sviluppo della Cattedrale vicentina. Tutte le domeniche alle ore 15,30 su prenotazione e per gruppi organizzati, anche in altri momenti della settimana, previ accordi con la segreteria del Museo. L'appuntamento per tutti i visitatori è presso la biglietteria del Museo Diocesano, Piazza Duomo, 12.

Per info  n. 0444 226400

Museo Diocesano