Lunedì 7 settembre ore 19
 
Il Trasporto del Gioiello
di Vicenza
Si avvicina la festività dell'8 settembre, giorno in cui la città di Vicenza rende omaggio alla sua patrona, la Madonna di Monte Berico.
E anche quest'anno in prossimità della festa, il Gioiello di Vicenza sarà trasportato nel Santuario di Monte Berico in ricordo dell'antica storia devozionale che lega il modellino della città alla sua protettrice.
Per chi fosse interessato la partenza sarà il 7 settembre alle ore 19, ritrovo il Piazza Duomo. Il percorso arriverà al Santuario attraverso l'Arco delle Scalette.
 
 
 
A preview
 
Gli orologi rinascimentali:
tra potere e prestigio
Il prossimo settembre sarà inaugurata al Museo Diocesano di Vicenza una mostra che andrà a valorizzare gli orologi rinascimentali e a spiegare il sistema di lettura dell'ora prima dell'avvento dell'orologio moderno. Una piccola ma interessante esposizione che non mancherà di lasciare i visitatori senza fiato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In corso
 
 
UNA ICONA MISTERIOSA
Lunedì 29 giugno è stato presentato il restauro di una misteriosa icona in deposito al Museo Diocesano. Il lavoro di recupero ha rivelato sorprese inaspettate e grazie al contributo di ben quattro Club Rotary vicentini (Vicenza, Vicenza Palladio, Vicenza Berici e Vicenza Nord-Sandrigo) e del Club Inner Wheel di Vicenza si è reso possibile il recupero della straordinaria immagine della Vergine Odigitria!
 
Venite a scoprirla insieme a noi!
 
 
Museo Diocesano
Piazza Duomo, 12
36100 VICENZA
T 0444 226400 F 0444 226404
e.mail: museo@vicenza.chiesacattolica.it
Orari
dal martedì alla domenica
10.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
giorno di chiusura
lunedì
privacy | sitemap | contatti
Copyrights 2008 - tutti i diritti riservati          webmaster: Fabio Trovato