Domenica 12 aprile

FAMIGLIE AL MUSEO
Il pappagallo Antonello
Proseguono gli appuntamenti con FAMIGLIE AL MUSEO. Domenica 12 apirle i Servizi Educativi del Museo accompagneranno genitori, figli, nonni, zii e nipoti alla scoperta di una domenica diversa dal solito. La creativa Federica PILASTRO ci guiderà alla scoperta della storia fantastica del pappagallo Antonello. L'appuntamento è al Museo Diocesano alle ore 16. E' necessaria la prenotazione.

L'attività è realizzata con il sostegno della Fondazione Giuseppe Roi.
Sabato 28 marzo

PASQUA IN ARTE
Sabato 28 marzo alle ore 16, presso la chiesa di San Marco a Vicenza, si rinnova l'appuntamento con PASQUA IN ARTE. L'Ufficio per la Catechesi e il Museo Diocesano propongono un inedito incontro di meditazione e riflessione attraverso la contemplazione della bellezza, l'ascolto della Parola con una lectio biblica e l'accompagnamento musicale. Seguirà la lettura e l'analisi della bella pala di Sebastiano Ricci con Estasi di santa Teresa nel cinquecentenario dalla sua nascita.

L'ingresso è libero.

Dal 13 gennaio

Visite all'area archeologica della Cattedrale di Vicenza
A partire dal 13 gennaio è possibile visitare l'AREA ARCHEOLOGICA DELLA CATTEDRALE, preziosa testimonianza delle vicende storiche legate al centro della città prima romana e poi medioevale di Vicenza. Dalla domus romana alla prima domus ecclesiae della città, per poi passare alle varie fasi di costruzione della chiesa Cattedrale.

Per accedere agli scavi rivolgersi al Museo Diocesano al n. 0444226400.

Museo Diocesano
Piazza Duomo, 12