1-2 ottobre 2016
Giornate Musei Ecclesiastici

Il 2016 si connota come un Anno Speciale per AMEI: vent'anni fa si riuniva l'assemblea costituente e fondava l'Associazione Musei Ecclesiastici Italiani. L'associazione nasce infatti nel 1996 per contribuire alla istituzione, valorizzazione e conservazione dei musei religiosi in Italia, proponendoli come strumenti di animazione culturale delle comunità cristiane e della società. Essa inoltre vuole agevolare la loro corretta gestione e l'aggiornamento funzionale, promuovere iniziative di valorizzazione dei musei aderenti. In apertura dell'anno di celebrazioni l'Associazione ha organizzato le Giornate dei Musei Ecclesiastici l'1 e il 2 ottobre 2016. Il leit motiv sarà "AMEIndialogo: SE SCAMBIO, CAMBIO." Un fitto programma di iniziative sarà proposto in molti musei ecclesiastici, con aperture straordinarie, accessi agevolati e tanto altro ancora. Prossimamente consultate il nostro sito e il sito www.amei.biz  per i dettagli e i programmi delle iniziative in tutta Italia.

A settembre
Nuovo sito web

Stiamo finalmente lavorando al nuovo sito web del nostro Museo! Sappiamo di avere esasperato la vostra pazienza ma siamo ormai prossimi ad un nuovo sito: chiaro, efficace e sempre aggiornato! Da settembre sarà on line e potrete seguire tutte le nostre iniziative culturali e didattiche, le nostre proposte, gli eventi in programma per il prossimo anno. Potrete inoltre documentarvi sulle nostre collezioni e sui siti con cui collaboriamo! Resistete! Ormai ci siamo!

Orario estivo
8-15 agosto chiusura estiva

Il Museo Diocesano sarà chiuso al pubblico nella settimana dall'8 agosto al 15 agosto 2016. Gli uffici di Segreteria dall'1 al 15 agostoLe visite domenicali all'area archeologica della Cattedrale e anche quelle su prenotazione saranno sospese dall'1 al 15 agosto. Le aperture domenicali, con appuntamento in Piazza Duomo, 12 alle ore 15.30 riprendereanno domenica  21 agosto 2016.

AUGURIAMO A TUTTI VOI, AMICI VICINI E LONTANI UNA SERENA E FELICE ESTATE!

Il Direttore e il suo Staff

Museo Diocesano