Da venerdì 11 aprile
REVIXIMUS
Restaurata la Via Crucis
di Santa Corona
Da venerdì 11 aprile sarà possibile ammirare le 14 tele che compongono la Via Crucis della chiesa di Santa Corona a Vicenza. I piccoli dipinti sono ascrivibili ad un autore del secolo XVIII ancora non ben identificabile, riferibile comunque alla cultura artistica vicentina.
Le tele sono state depositate al Museo Diocesano durante i lavori di restauro della chiesa. In un precario stato di conservazione, sono state restaurate dal laboratorio di ENGIM Veneto grazie al sostegno economico di Regione del Veneto e Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona.
Rimarranno esposte in Museo per l'intero periodo delle festività pasquali.
Venerdì 25 aprile
Visita guidata
per il Bomba Day
SCRIGNI DI ARTE VICENTINA
Il Museo Diocesano e l'Università adulti di Vicenza organizzano una visita guidata d'eccezione ad alcuni scrigni d'arte: ORATORIO DEL GONFALONE, CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE e ORATORIO DEL CROCIFISSO. Un'occasione imperdibile per scoprire, guidati, tre capolavori dell'arte del Seicento a Vicenza.

Per info e prenotazioni: 0444226400.

Partenza dal Museo Diocesano con biglietto ridotto.

Domenica 11 maggio

FAMIGLIE al MUSEO
FAMIGLIE AL MUSEO... perchè no?!
Proseguono le domeniche che il Museo Diocesano dedica a genitori, figli, nonni, zii e nipoti.
L'invito è per domenica 11 maggio alle ore 16 per sperimentare il mondo della narrazione e del cioccolato assieme all'attrice
STEFANIA CARLESSO con l'attività dal titolo "La mamma è più buona del cioccolato"!
Vi aspettiamo numerosi!!!

Con il sostegno della