Da venerdì 11 aprile
REVIXIMUS
Restaurata la Via Crucis
di Santa Corona
Da venerdì 11 aprile sarà possibile ammirare le 14 tele che compongono la Via Crucis della chiesa di Santa Corona a Vicenza. I piccoli dipinti sono ascrivibili ad un autore del secolo XVIII ancora non ben identificabile, riferibile comunque alla cultura artistica vicentina.
Le tele sono state depositate al Museo Diocesano durante i lavori di restauro della chiesa. In un precario stato di conservazione, sono state restaurate dal laboratorio di ENGIM Veneto grazie al sostegno economico di Regione del Veneto e Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona.
Rimarranno esposte in Museo per l'intero periodo delle festività pasquali.
Domenica 20 aprile

FELICE PASQUA
di RESURREZIONE
Il Direttore -mons. Francesco Gasparini- e tutto lo staff del Museo Diocesano di Vicenza augura una FELICE PASQUA DI RESURREZIONE!

Domenica 11 maggio

FAMIGLIE al MUSEO
FAMIGLIE AL MUSEO... perchè no?!
Proseguono le domeniche che il Museo Diocesano dedica a genitori, figli, nonni, zii e nipoti.
L'invito è per domenica 11 maggio alle ore 16 per sperimentare il mondo della narrazione e del cioccolato assieme all'attrice
STEFANIA CARLESSO con l'attività dal titolo "La mamma è più buona del cioccolato"!
Vi aspettiamo numerosi!!!

Con il sostegno della