Memoria

E' deceduto
mons. Pietro G. Nonis
Ha concluso il suo pellegrinaggio terreno il 15 luglio 2014 il vescovo mons. Pietro Giacomo Nonis che ha promosso e voluto il Museo Diocesano di Vicenza oggi a lui intitolato. I funerali saranno in Cattedrale di Vicenza sabato 19 luglio alle ore 10.
A preview

BEPI MODOLO
una vita dedicata all'arte
Dal 19 ottobre sarà possibile visitare la mostra monografica interamente dedicata al pittore BEPI MODOLO allestita presso il Salone del Museo Diocesano.
Saranno esposte ben 70 opere dell'artista riconosciuto come uno dei maggiori esponenti dell'arte sacra italiana del XX secolo.
Bepi Modolo nasce nel 1913 in provincia di Treviso. Si forma alla Scuola d’Arte e Mestieri di Conegliano per poi entrare come allievo nello studio dello scultore Riccardo Granzotto, futuro Fra Claudio, cominciando a dedicarsi all’arte sacra. Nel corso della sua vita entrerà in contatto con maestri quali Angelo Stefani e Ubaldo Oppi che lo avvicineranno alla pratica dell’affresco. Le tecniche del mosaico e delle vetrate gli varranno, poi, commissioni in tutta Italia e all’Estero.

FAMIGLIE AL MUSEO

CI RIVEDIAMO A SETTEMBRE!
Per questa prima parte dell'anno il ciclo di appuntamenti con FAMIGLIE AL MUSEO si è concluso!
Volevamo ringraziare innanzitutto i partecipanti (bambini, genitori, zii, nipoti) che hanno portato allegria e colore al Museo, i professionisti che con passione hanno animato queste domeniche diverse in nostra compagnia e la Fondazione Giuseppe Roi senza il cui sostegno sarebbe stato difficile programmare gli incontri.

L'appuntamento con una DOMENICA DIVERSA AL MUSEO è rimandato a settembre con nuove, divertenti e artistiche attività da sperimentare assieme.

A PRESTO!
Museo Diocesano