11-16 agosto

CHIUSURA ESTIVA
Il Museo Diocesano di Vicenza, come di consueto, chiuderà ai visitatori da martedì 11 a domenica 16 luglio durante la settimana di Ferragosto!!! Questo ci permetterà di aggiornare e di lavorare perchè possiate trovare un luogo ospitale e sempre al passo con i tempi...

Buona estate a tutti!
A preview

Gli orologi rinascimentali:
tra potere e prestigio
Il prossimo settembre sarà inaugurata al Museo Diocesano di Vicenza una mostra che andrà a valorizzare gli orologi rinascimentali e a spiegare il sistema di lettura dell'ora prima dell'avvento dell'orologio moderno. Una piccola ma interessante esposizione che non mancherà di lasciare i visitatori senza fiato.

In corso

UNA ICONA MISTERIOSA
Lunedì 29 giugno è stato presentato il restauro di una misteriosa icona in deposito al Museo Diocesano. Il lavoro di recupero ha rivelato sorprese inaspettate e grazie al contributo di ben quattro Club Rotary vicentini (Vicenza, Vicenza Palladio, Vicenza Berici e Vicenza Nord-Sandrigo) e del Club Inner Wheel di Vicenza si è reso possibile il recupero della straordinaria immagine della Vergine Odigitria!

Venite a scoprirla insieme a noi!

Museo Diocesano
Piazza Duomo, 12