A settembre

FAMIGLIE AL MUSEO
Ahimè! Domenica si è concluso il ciclo di appuntamenti con FAMIGLIE AL MUSEO. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, grandi e piccini, ai professionisti che ci hanno accompagnato e ci hanno allietato le domeniche e alla Fondazione Giuseppe Roi, che ha nuovamente sostenuto l'iniziativa.
Ci rivediamo a settembre con nuovi appuntamenti insieme alla curiosità, all'allegria, alle famiglie e a noi!!!

Buona estate a tutti!
A preview
Gli orologi rinascimentali:
da Leonardo a Galileo
tra potere e prestigio
Il prossimo settembre sarà inaugurata al Museo Diocesano di Vicenza una mostra che andrà a valorizzare gli orologi rinascimentali e a spiegare il sistema di lettura dell'ora prima dell'avvento dell'orologio moderno. Una piccola ma interessante esposizione che non mancherà di lasciare i visitatori senza fiato.

Lunedì 29 giugno - ore 18,30

UNA ICONA MISTERIOSA
Lunedì 29 giugno, alle ore 18,30 al Palazzo delle Opere Sociali sarà presentato il restauro di una misteriosa icona in deposito al Museo Diocesano. Il lavoro di recupero ha rivelato sorprese inaspettate e grazie al contributo di ben quattro Club Rotary vicentini (Vicenza, Vicenza Palladio, Vicenza Berici e Vicenza Nord-Sandrigo) e del Club Inner Wheel di Vicenza sarà possibile apprezzare al meglio questa straordinaria immagine della Vergine Odigitria!

Venite a scoprirla insieme a noi!

Museo Diocesano
Piazza Duomo, 12