Uffici di Curia

schede operative

News locali

Un nuovo incarico per monsignor Marcello Semeraro
Il Vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro è stato nominato Membro della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l'annuncio e la catechesi, al termine dei lavori del Consiglio Permanente della Cei, riunito a Roma dal 20 al 22 marzo, sotto la guida del Cardinale presidente Angelo Bagnasco.

Veglia di preghiera con il Papa per la XXXII Gmg
Sarà celebrata sabato 8 aprile, alle 17 nella Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma, una Veglia di preghiera mariana, cui parteciperà papa Francesco, in occasione della XXXII Giornata Mondiale della Gioventù. Il Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Albano organizza la partecipazione dei giovani, dai 16 ai 29 anni: è possibile far pervenire le iscrizioni entro il 31 marzo 2017 a giovani@diocesidialbano.it

miniatura news

Sostegno economico alla Chiesa cattolica, al via il concorso "Tutti x tutti"
È partito il concorso nazionale "Tutti x tutti", promosso dalla Cei, che premia progetti di utilità sociale coniugando solidarietà e formazione, per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Monastero Invisibile: marzo 2017
Nel periodo di Quaresima, tempo di forte invito alla conversione, la preghiera del Monastero Invisibile invita a "contemplare il mistero della carità". Un'intenzione particolare è rivolta anche per i due diaconi della diocesi che saranno ordinati presbiteri il 25 marzo: don José Ambrosio Martín Valadez e don Alfonso De Jesús Pérez.

miniatura news

«Missione Sport: per Essere in campo»
Saranno aperte fino al 30 marzo le iscrizioni al primo corso di formazione "Missione Sport: per Essere in campo", organizzato dall'Ufficio pastorale Sport e tempo libero della diocesi di Albano, in collaborazione con la commissione "Sport e Marginalità" del CSI Roma.

Apertura dell'Ufficio Matrimoni per la zona Mare
A partire dal 21 febbraio, sarà nuovamente aperto l'Ufficio Matrimoni per la zona di Anzio e di Nettuno, il martedì, alternativamente tra le parrocchie dei Santi Anna e Gioacchino, a Lavinio Stazione, e Sacratissimo Cuore di Gesù, a Nettuno.

Vangelo del Giorno
Gv 5,31-47

31 Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 5,31-47

In quel tempo, Gesù disse ai Giudei: «Se fossi io a testimoniare di me stesso, la mia testimonianza non sarebbe vera.

30 marzo 2017

«Io non ricevo gloria dagli uomini».
22 marzo 2017
CresiFest, 19 marzoo 2017
Laboratorio pastorale del clero, 14 e 21 marzo 2017
Prossima uscita: 19 aprile 2017