Uffici di Curia

Gennaio 2016

News locali

Rito delle Ceneri e inizio della Quaresima
Il Rito delle Ceneri, che segna l'inizio del periodo di Quaresima, sarà celebrato dal vescovo di Albano Marcello Semeraro durante la Messa delle 18 di mercoledì 10 febbraio, nella Cattedrale di San Pancrazio martire ad Albano.

Celebrazioni per la Giornata del Malato
La Chiesa di Albano celebrerà sabato 13 febbraio la XXIV Giornata Mondiale del Malato (in calendario l'11 febbraio), con la recita di un Rosario meditato alle 16 e la Messa presieduta dal vescovo Marcello Semeraro alle 16,30, entrambe nella cattedrale di San Pancrazio ad Albano. L'iniziativa è a cura dell'Ufficio diocesano per la Pastorale della salute.

Contagiare di misericordia... Custodire la Vita
In occasione della celebrazione della 38ª Giornata per la Vita (7 febbraio), il Centro Famiglia e Vita di Aprilia, organizza per sabato 6 febbraio alle 18 presso la sala "Mons. Cesare" della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, a Ciampino un incontro sul tema "Contagiare di misericordia¿ Custodire la Vita".

Primo Convegno delle Confraternite
È in programma domenica 7 febbraio, a partire dalle 16,15 presso Palazzo Chigi, ad Ariccia, il primo Convegno delle Confraternite, sul tema "Identità e carisma delle Confraternite", a cura dell'Ufficio diocesano per le Confraternite, diretto da don Franco Ponchia.

miniatura news

Nuove date di Incontri tra fede e arte: Caravaggio - Le sette opere di Misericordia
Per motivi organizzativi l'incontro di sabato 30 gennaio sul tema "Caravaggio - le sette opere di Misericordia" è stato rinviato a sabato 5 marzo alle ore 18 presso il Museo Diocesano di Albano. Rimane invariato l'appuntamento di sabato 27 febbraio alle 19, presso il Centro ecumenico di Lavinio. Le due conferenze sono state organizzate dalla Diocesi di Albano in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, nell'ambito dell'iniziativa "Percorsi della fede nell'arte".

Il calendario delle Giornate Mondiali e Nazionali nel 2016
In allegato pubblichiamo il calendario delle Giornate Mondiali e Nazionali nell'anno 2016, da poter scaricare e stampare. Nell'elenco sono comprese anche alcune Giornate diocesane.

miniatura news

È uscito "Lumen Gentium - cinquanta anni dopo", il nuovo libro del Vescovo Semeraro
È in distribuzione "Lumen Gentium - Cinquanta anni dopo", il nuovo libro del dal Vescovo di Albano, Marcello Semeraro, edito da Marcianum press nella collana Studi teologici. Il volume, che illustra la visione di Chiesa alla luce della costituzione dogmatica "Lumen Gentium" del Concilio Vaticano II, è disponibile anche presso la libreria San Paolo di Albano Laziale, in via De Gasperi, 51.

Domenica 7 febbraio - V domenica del T.O.

Vangelo del Giorno
Mc 6,53-56

53 Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.

8 febbraio 2016

¿Quanti lo toccavano erano salvati¿.
27 gennaio 2016
Le opere di misericordia
Veglia ecumenica
Prossima uscita: 24 febbraio 2016
11/02/2016
Ritiro spirituale mensile del clero
23/02/2016
01/03/2016
08/03/2016
02/02/2016
Incontro, accoglienza, prossimità. Omelia per la XX Giornata Mondiale della Vita Consacrata, 2 febbraio 2016
25/01/2016
Il sacramento della misericordia. Al Clero della Diocesi di Trieste, 25 gennaio 2016
23/01/2016
L'unico libro chiamato Gesù. Omelia per il Centenario delle Figlie di San Paolo, 23 gennaio 2016

Dal lunedì al venerdì
ore 8.30 - ore 13.00

Attenzione!
In occasione degli incontri con il Presbiterio
(un giovedì al mese, vedi calendario)
gli Uffici resteranno chiusi.

DIOCESI DI ALBANO
Piazza Vescovile, 11
00041 Albano Laziale RM

Tel.: 06/93.26.84.01
Fax: 06/93.23.844

curia@diocesidialbano.it

S.E. Mons. Marcello Semeraro
Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits. Amministra sito.