Uffici di Curia
Venerdì 22 Agosto - Beata Maria Vergine Regina
 News locali

La lettera del vescovo
Il nostro vescovo ha scritto una lettera per i sacerdoti della Diocesi consegnando il prossimo appuntamento formativo di settembre in cui vivranno momenti formativi e di preghiera. In allegato anche l'intervista al vescovo uscita sul numero di Laziosette del 27 luglio sul prossimo documento "La forma del pane".

miniatura news

Circolare della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti sul "segno della pace".
La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, al fine di progredire in una vera comprensione del gesto dello scambio della pace, affinché questo gesto costituisca realmente l'occasione di una nuova e intensa catechesi eucaristica tra il clero e le comunità, ha promulgato una lettera circolare sullo scambio della pace. Il testo è scaricabile in allegato.

miniatura news

Variazione dell'Atto di matrimonio (Mod. XV)
Il 25 luglio c.m. la Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha emesso una nota con la quale modifica sull'atto di matrimonio la dichiarazione relativa al "riconoscimento dei figli naturali".

Nuove nomine
I nuovi sacerdoti e i nuovi diaconi hanno ricevuto i loro primi incarichi. Con loro anche don Alessandro Mancini assume un ruolo importante per la formazione della comunità del seminario. In allegato la lettera del vescovo con le specifiche per ciascuno di loro.

Festa di San Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia
In occasione della festa di San Francesco d'Assisi ogni anno una Regione d'Italia è invitata ad offrire l'olio per la lampada che arde sulla tomba del Santo Patrono. Il prossimo 4 ottobre saranno le Chiese del Lazio a compiere questo gesto di devozione recandosi pellegrine ad Assisi.

miniatura news

Chiusura estiva degli uffici di curia
La Curia vescovile rimarrà chiusa durante il periodo estivo dall'11 al 31 agosto 2014. Tutti gli uffici riapriranno lunedì 1 settembre.

Monastero Invisibile
La scheda di preghiera per le vocazioni del Monastero Invisibile del mese di luglio ci invita a meditare sulle persecuzioni che i cristiani sopportano per il nome di Gesù Cristo ed a pregare per coloro che offrono la vita come testimonianza suprema, perché sentano la presenza viva e confortante del Signore risorto.

Domenica 24 agosto 2014

Vangelo del Giorno

22 agosto 2014

Maria Regina.Nella liturgia, oggi, celebriamo questo titolo mariano.Maria è Regina in cielo,
 6 agosto 2014

36° anniversario della morte di Paolo VI

Prossima uscita: 17 settembre 2014

01/09/2014
Aggiornamento del clero
19/09/2014
Esercizi spirituali per i diaconi permanenti
28/09/2014
Convegno dei catechisti
06/08/2014
Un animo mistico, saziato da Dio. XXXVI anniversario della morte del venerabile Servo di Dio Paolo VI - Trasfigurazione del Signore, 6 agosto 2014
06/08/2014
Lettera al clero, 6 agosto 2014
24/06/2014
Presentazione del documento incontriamo Gesù. Orientamenti per l'annuncio e la catechesi in italia, 24 giugno 2014

Dal lunedì al venerdì
ore 8.30 - ore 13.00

La Curia vescovile rimarrà chiusa
dall'11 al 31 agosto 2014

Durante la chiusura estiva della Curia
l'Ufficio Matrimoni
 sarà aperto esclusivamente
l'11, il 12, il 13 e il 18 e 19 agosto 2014

Attenzione!
In occasione degli incontri con il Presbiterio
(un giovedì al mese, vedi calendario)
gli Uffici
 resteranno chiusi.

DIOCESI DI ALBANO
Piazza Vescovile, 11
00041 Albano Laziale RM

Tel.: 06/93.26.84.01
Fax: 06/93.23.844

curia@diocesidialbano.it

S.E. Mons. Marcello Semeraro
Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits. Amministra sito.