Uffici di Curia

schede operative

News locali

Apertura dell'Ufficio Matrimoni per la zona Mare
A partire dal 21 febbraio, sarà nuovamente aperto l'Ufficio Matrimoni per la zona di Anzio e di Nettuno, il martedì, alternativamente tra le parrocchie dei Santi Anna e Gioacchino, a Lavinio Stazione, e Sacratissimo Cuore di Gesù, a Nettuno.

miniatura news

"Chiamati a custodire la Terra"
Si svolgerà in tre appuntamenti, dal 15 febbraio al 14 marzo, l'iniziativa "Chiamati a custodire la Terra - Quale futuro per il pianeta e quale uomo per il futuro": un ciclo di incontri di approfondimento sulle tematiche ambientali e umane, per gli studenti delle scuole superiori di Pomezia, a cura dell'Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro e dell'Ufficio per l'educazione, la scuola e l'Irc della diocesi di Albano.

miniatura news

Riforma e terapia. Nella letteratura spirituale
Pubblichiamo in allegato la pagina de "L'Osservatore Romano" (edizione 6-7 febbraio 2017, pag. 4), con un articolo del Vescovo di Albano Marcello Semeraro, dal titolo "Riforma e terapia. Nella letteratura spirituale".

"I cristiani e l'Europa, oggi". Il 16 marzo convegno al Divino Amore
È in programma giovedì 16 marzo presso il Santuario del Divino Amore (Roma) il convegno delle Diocesi del Lazio, organizzato dall'Ufficio per l'Ecumenismo e il dialogo, sul tema "I cristiani e l'Europa, oggi" (ore 9,30-17).

miniatura news

"La Parola è un dono. L'altro è un dono". Il Messaggio del Papa per la Quaresima
Pubblichiamo in allegato il Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2017 sul tema: "La Parola è un dono. L'altro è un dono". Il Messaggio è stato reso noto martedì 7 febbraio.

miniatura news

Formazione e convivialità, torna "Metti una sera a cena"
Torna con tre appuntamenti nel mese di febbraio, a partire da martedì 7 febbraio alle 18,30 in Seminario ad Albano, "Metti una sera a cena - Vivere da preti la propria stagione di vita", l'iniziativa per il Vescovo e i sacerdoti della diocesi, che unisce formazione e convivialità.

Monastero Invisibile: febbraio 2017
Nel mese di febbraio, in cui si celebra la Giornata della vita consacrata (2 febbraio), la preghiera del Monastero Invisibile si rivolge al Signore chiedendogli di guardare alla reciprocità e complementarietà che c'è tra la Famiglia e la Vita consacrata, nelle sue varie forme.

Domenica 26 febbraio 2017

Vangelo del Giorno
Mc 10,13-16

13 Dal Vangelo secondo Marco
Mc 10,13-16

In quel tempo, presentavano a Gesù dei bambini perché li toccasse, ma i discepoli li rimproverarono.

25 febbraio 2017

¿Accogliere il Regno di Dio come un bambino¿
15 febbraio 2017
Aggiornamento teologico del clero, 9 febbraio 2017