Uffici di Curia

Giugno 2016

News locali
miniatura news

L'ecologia della comunicazione e dei media nell'Enciclica Laudato si'
È stato pubblicato su "Rivisteweb" (www.rivisteweb.it), il saggio "L'ecologia della comunicazione e dei media nell'Enciclica Laudato si'", curato dal vescovo di Albano, Marcello Semeraro e dal professor Guido Gili.

miniatura news

Nuove nomine nel presbiterio diocesano
Il Vescovo di Albano, Marcello Semeraro ha ufficializzato nuove nomine nel presbiterio della diocesi di Albano.

Rendiconto Parrocchiale 2016, on line il modello per la presentazione
È disponibile sul sito diocesano, sulla pagina dell'Economato Diocesano, raggiungibile dalla sezione "Uffici" il modello per la presentazione del Rendiconto parrocchiale relativo all'anno 2016 (con le relative indicazioni per la corretta compilazione). Nella stessa pagina sono scaricabili anche i documenti relativi alla Prassi amministrativa della Parrocchia.

Dedicazione della Cattedrale, la lettera del Vescovo al clero diocesano
Pubblichiamo in allegato la lettera del Vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, al clero diocesano, in occasione delle celebrazioni per la Dedicazione della Basilica Cattedrale di Albano, il 25 settembre, "Giornata della Chiesa diocesana" e ideale avvio del nuovo anno pastorale.

Corso per animatori della Musica
Sono aperte le iscrizioni al corso base per animatori della musica e del canto, a cura dell'Ufficio liturgico diocesano, sezione "Musica Sacra", che inizierà sabato 5 novembre e in calendario con dieci incontri fino a marzo.

Monastero invisibile: settembre
Nel mese di settembre l'impegno è a visitare un malato, un anziano o chi vive l'esperienza della malattia, della disabilità e della sofferenza, e a pregare per tutti i volontari, che spendono il proprio tempo per "curare" le ferite dei più bisognosi.

miniatura news

Edito da Miter Thev il libro "Accompagnamento, volto di una comunità adulta"
È stato pubblicato dalla casa editrice diocesana Miter Thev il volume "Accompagnamento, volto di una comunità adulta", che contiene gli atti dell'ultimo Convegno pastorale diocesano. Il libro è attualmente disponibile presso gli uffici della Curia vescovile e presso la libreria San Paolo di Albano Laziale in via De Gasperi, 51.

Domenica 2 ottobre 2016

Vangelo del Giorno
Lc 9,51-56

51 Dal Vangelo secondo Luca
Lc 9,51-56

Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé.

27 settembre 2016

«Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme».
14 settembre 2016
Formazione residenziale dei sacerdoti
29 agosto-1 settembre e 1-8 settembre
Prossima uscita: 5 ottobre 2016
20/10/2016
Ritiro spirituale mensile del clero
21/11/2016
Esercizi spirituali del clero
09/02/2017
Aggiornamento teologico del clero
14/02/2017
Metti una sera a cena
26/09/2016
San Nilo aroma di virtù. Omelia nella memoria di San Nilo, Basilica Abbaziale di Grottaferrata, 26 settembre 2016
25/09/2016
Gesù, sempre e dappertutto presente. Omelia nell'Anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale. Albano, 25 settembre 2016
20/09/2016
La «Conversione pastorale» di Evangelii Gaudium - Al clero di Faenza, 20 settembre 2016

Dal lunedì al venerdì
gli uffici di curia osservano il seguente orario di apertura
ore 9.00 - 13.00
L'ufficio Matrimoni osserva il seguente orario:

Attenzione!

In occasione degli incontri con il Presbiterio
(un giovedì al mese, vedi calendario)
gli Uffici resteranno chiusi.

DIOCESI DI ALBANO
Piazza Vescovile, 11
00041 Albano Laziale RM

Tel.: 06/93.26.84.01
Fax: 06/93.23.844

curia@diocesidialbano.it

S.E. Mons. Marcello Semeraro
Link Utili

Questo sito è ottimizzato per Explorer 5.0 o superiore, risoluzione video minima 800 px * 600 px.
Copyright © 2002 Chiesa Cattolica Italiana - Credits. Amministra sito.