UFFICIO PASTORALE PER LA FAMIGLIA

Mt 25,14-30

14 Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 25,14-30

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola: «Avverrà come a un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.

Ultimi inserimenti:
Assemblea diocesana 2017
Vedi il servizio nella colonna centrale
Solennità di Maria Assunta in Cielo
S. Messa e processione da S. Andrea al Duomo (Orvieto, 14/08/2017)
Progetto "Rete famiglia"
Il 4 ottobre 2016 il Vescovo ha dato avvio al Progetto "Rete famiglia" ... I nuovi orari di apertura da ottobre 2017.
26/09/2017
Don Eugenio Campini è il nuovo Parroco della Parrocchia di Allerona Scalo
Il 2016 della Caritas Diocesana.
Il 4° Rapporto sulle Povertà

Mons. Tuzia promuove la Causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Fra G. M. Chiti

SEGRETERIA DEL VESCOVO

CURIA DIOCESANA - SEDE DI ORVIETO

P.ZA DUOMO, 19 - 05018 ORVIETO - TR

TEL. 0763.341.264 - FAX 0763.395.008

UFFICIO MATRIMONI - TODI

LARGO  MONS. ALFONSO M. DE SANCTIS, 6

06059 TODI -PG

TEL. e FAX 075.894.24.43

CANCELLERIA VESCOVILE

ECONOMATO DIOCESANO

E-MAIL: economato@diocesiorvietotodi.it

ADORAZIONE EUCARISTICA PER LE VOCAZIONI
Sabato 30 settembre - Collevalenza
ASSEMBLEA ANNUALE DELLA DIOCESI
LOCANDINE PROSSIMI EVENTI
Il Comunicato Stampa dell'Associazione diocesana "Pietre Vive"
La locandina della Giornata del Volontario di Arte Sacra (formato pdf)
ISCRIZIONI ONLINE CLICCANDO SULL'IMMAGINE
CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE IL MANIFESTO IN FORMATO PDF
CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE LA LOCANDINA IN PDF
CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE IL FILE PDF
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ULTERIORI INFORMAZIONI
CLICCA SULL'IMMAGINE PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA DELL'OPERA DEL DUOMO DI ORVIETO
APPUNTAMENTI&NOTIZIE
20-24 Novembre 2017
La Diocesi organizza un corso di Esercizi Spirituali per il Clero, che si terrà presso l'abbazia di San Felice a Giano dell'Umbria, con inizio lunedì 20 novembre alle ore 15.30. Il corso sarà tenuto da P. Edmund Power, abate emerito di San Paolo fuori le mura. Scadenza iscrizioni: 11 novembre.

Domenica 19 Novembre 2017
Festa della Dedicazione della Basilica Cattedrale di Orvieto

Alle ore 17 solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Benedetto Tuzia. E' la festa della Chiesa diocesana: siamo tutti invitati a partecipare! (Ai Sacerdoti e ai Diaconi si chiede di venire muniti di camice proprio).

Domenica 19 Novembre 2017
Celebrazione in Diocesi della 1a Giornata Mondiale dei Poveri

♦ La lettera del Direttore della Caritas Diocesana, Marcello Rinaldi.
♦ Testo con Monizione iniziale e Preghiera universale per la celebrazione della S. Messa a cura dell'Ufficio Liturgico della Diocesi.

Venerdì 17 Novembre 2017
Alle ore 16.30, presso la Sala Pieri dell'Episcopio di Orvieto, sarà presentato, a cura della Commissione Cultura della Diocesi, il primo volume dei Quaderni del Bollettino diocesano Colligite Fragmenta, dedicato a "Antonio Briganti dal clero cittadino a vescovo di Orvieto (1841-1882)", curato da Claudio Urbani.

31 Ottobre, 3 e 18 Novembre, 9 Dicembre 2017
Progetto "Chiese Aperte"

L'Associazione diocesana "Pietre Vive" presenta un autunno ricco di eventi volti alla valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi. Leggi il Comunicato Stampa dell'Associazione.

22 Ottobre 2017
Il Comunicato  dell'Ufficio Stampa della Diocesi sul Convegno nazionale Alam Italia, svoltosi a Collevlenza il 21 e 22 ottobre. Tema del Convegno: "In comunione con Cristo perché ci renda operatori di fraternità".

18  Agosto 2017
Palazzo del Vignola, Sede dell'ex Radio Aut e Cinema Jacopone:  i chiarimenti della Diocesi nel Comunicato Stampa n° 732 del 18 /08/2017.

24 giugno 2017
La Cassazione dà ragione alla Parrocchia
La chiesa dei SS. Fidenzio e Terenzio di Massa Martana torna pienamente nella disponibilità della Parrocchia di San Felice in Massa Martana - Castel Rinaldi.
Il Comunicato Stampa.

14 giugno 2017
Comunicato della Curia Diocesana sulla questione del riordino della gestione del Palazzo Corradi (Vignola) e del Cinema Jacopone.

31 maggio 2017
Todi, restauro del Tempio della Consolazione
ll Comunicato dell'Ufficio Stampa della Diocesi

EVENTI ... IN ARCHIVIO
► Solennità del Corpus Domini - Orvieto, domenica 18 giugno 2017
~ F
oto pubblicate sulla pagina Facebook Chiesa di Orvieto - Todi

► Il Vescovo Benedetto Tuzia, domenica 13 novembre 2016, ha chiuso la Porta Santa del Santuario dell'Amore Misericordioso in Collevalenza.
~ F
oto pubblicate sulla pagina Facebook Chiesa di Orvieto - Todi

"AMORIS LAETITIA - Una famiglia che ama, una Chiesa in cammino"
Assemblea Diocesana e Ordinazione Sacerdotale di don Eugenio Campini (Orvieto, sabato 24 settembre 2016)

Gli articoli pubblicati sulle pagine diocesane del settimanale regionale La Voce del 30/09/2016.
~ Foto pubblicate sulla pagina Facebook Chiesa di Orvieto - Todi

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.it; michelamassaro@libero.it