Lunedì 27 Febbraio - San Luca abate
Mc 10,17-27

17 Dal Vangelo secondo Marco
Mc 10,17-27

In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?».

Ultimi inserimenti:

Santa Messa della Pace (Duomo di Orvieto, 1° gennaio 2017)

Natale - Santa Messa idella Notte (Duomo di Orvieto, 25 dicembre 2016)
Progetto "Rete famiglia"
Il 4 ottobre il Vescovo ha dato avvio al Progetto "Rete famiglia", con la benedizione dei volontari e dei locali della sede dell'iniziativa.
"Misericordiosi come il Padre. La comunità ecclesiale a confronto con le periferie esistenziali ..."
Incontro con il Card. Bassetti, svoltosi a Todi il 13 settembre nell'ambito delle "Settimane della Misericordia".
Il 2015 della Caritas Diocesana.
Pubblicato il 3° Rapporto sulle Povertà

Mons. Tuzia promuove la Causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Fra G. M. Chiti

SEGRETERIA DEL VESCOVO

CURIA DIOCESANA - SEDE DI ORVIETO

P.ZA DUOMO, 19 - 05018 ORVIETO - TR

TEL. 0763.341.264 - FAX 0763.395.008

UFFICIO MATRIMONI - TODI

LARGO  MONS. ALFONSO M. DE SANCTIS, 6

06059 TODI -PG

TEL. e FAX 075.894.24.43

CANCELLERIA VESCOVILE

ECONOMATO DIOCESANO

E-MAIL: economato@diocesiorvietotodi.it

EVENTI
► Il Vescovo Benedetto Tuzia, domenica 13 novembre 2016, ha chiuso la Porta Santa del Santuario dell'Amore Misericordioso in Collevalenza.
~ Vedi le foto pubblicate sulla pagina Facebook Chiesa di Orvieto - Todi

"AMORIS LAETITIA - Una famiglia che ama, una Chiesa in cammino"
Assemblea Diocesana e Ordinazione Sacerdotale di don Eugenio Campini (Orvieto, sabato 24 settembre 2016)

~ Leggi gli articoli pubblicati sulle pagine diocesane del settimanale regionale La Voce del 30/09/2016.
~ Vedi le foto pubblicate sulla pagina Facebook Chiesa di Orvieto - Todi

LOCANDINE PROSSIMI EVENTI
Clicca sull'immagine per vedere il programma della Rassegna
Gli incontri (riportati di seguito) sono aperti a tutti

LUTTO

Oggi, 22 febbraio, alle ore 6.00, Mons. Carlo Necchi è tornato al Padre.
I funerali si svolgeranno a Pandino (CR), suo paese natale, venerdì 24 febbraio alle ore 14.30.
Il Comunicato dell'Ufficio Stampa della Diocesi

APPUNTAMENTI&NOTIZIE
Mercoledì 22 febbraio
A Todi la proiezione del film Un Dio Proibito di Pablo Moreno

Nell'ambito della Rassegna cinematografica "Dono e Mistero", mercoledì 22 alle ore 18.15 e 21.15, al Cinema Jacopone di Todi, la proiezione del film "Un Dio Proibito" di Pablo Moreno. Sarà presente al dibattito P. Franco Stano, curatore dei sottotitoli in italiano della pellicola. Un invito speciale a partecipare è rivolto ai Sacerdoti e Consacrati della Diocesi.

Giovedì 23 febbraio 2017
Si svolge a Spagliagrano, con inizio alle ore 9.30, il ritiro mensile del Clero. Interverrà Giovanni Maria Vian, direttore de L'Osservatore Romano. Il Comunicato Stampa.

Domenica 26 febbraio
Prendono il via le Visite pastorali del Vescovo Benedetto Tuzia alle Vicarie della Diocesi. Prima tappa, domenica 26, nel Vicariato di San Giuseppe. Il calendario delle Visite.

25 ottobre 2016 - 16 maggio 2017
Il terzo anno di Nova Civitas, percorso di formazione Fede e Bene Comune, ha preso il via il 25 ottobre e si protrarrà fino a maggio 2017. Tema proposto quest'anno: "Il Dialogo: via per la costruzione di una Nuova Civiltà".

Responsabile Sito Internet Diocesano Dott. Michela Massaro - Contatti: info@diocesiorvietotodi.it; michelamassaro@libero.it