chi siamo

"MISSIO Vicenza" è il sito dell'Ufficio Diocesano per La Pastorale Missionaria.

Il primo responsabile della Pastorale Missionaria della diocesi è il Vescovo, ordinato non solo per la Chiesa locale affidata direttamente alle sue cure ma perché "porti in sé la sollecitudine di tutte le Chiese" (Vaticano 2°).

In piena comunione con il Vescovo, l'Ufficio Missionario è lo strumento incaricato di accompagnare, organizzare e sostenere l'animazione missionaria di tutte le realtà ecclesiali e la cooperazione missionaria della Chiesa vicentina.

L'Ufficio diocesano coordina anche l'attività delle tradizionali e articolate Pontificie Opere Missionarie, e pubblica il mensile "Chiesa Viva", distribuito in circa 29 mila copie attraverso le parrocchie e inviato ogni mese ai missionari originari della diocesi.

A servizio dell'Ufficio Missionario lavorano:

-  don Arrigo Grendele, direttore

-  Carta Roberta e Bruni Lisa, addette alla segreteria.

-  Zermian Roberta è l'incaricata del sito web

Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria
Piazza Duomo, 2 - Vicenza - Tel. 0444 - 226546/7 - + missioni@vicenza.chiesacattolica.it - www.missioni.vicenza.chiesacattolica.it