Home Diocesi
 UPF - in evidenza
CATTEDRALE DI OTRANTO - P.ZZA BASILICA - 04/04/2019 19:30
PRENDITI CURA DI ME. Incontro del Vescovo con i nubendi
Giovedì 4 aprile 2019, alle ore 20,30 nella Cattedrale di Otranto, S.E. l'Arcivescovo incontrerà i nubendi e tutte le coppie di sposi che guidano i percorsi per i fidanzati.
Sarà un'opportunità di comunione ecclesiale con i fidanzati e di annuncio del Vangelo del matrimonio in tutta la sua bellezza.

Auditorium Santi Medici - Maglie - 21/03/2019 19:00
L'accompagnamento delle coppie ferite
Relazione tenuta dalla dott.ssa Silvia FRISULLI, Avvocato Rotale, esperta in Consulenza Familiare, collabora con alcune riviste nazionali ed internazionali di Diritto canonico e di consulenza familiare. Con la presentazione del libro: L'AMORE PROMESSO.

PROGRAMMAZIONE ANNO PASTORALE 2018-2019
INTRODUZIONE
"Non si può educare senza educatori. In comunità - e anche la famiglia è una comunità educante, anzi ''prima scuola dei valori umani'' (FRANCESCO, Amoris Laetitia,19 marzo 2016, n. 274) - non servono aguzzini e imbonitori, ma adulti che sanno coinvolgere, entusiasmare, convincenti nelle loro proposte grazie anzitutto all'essenziale coerenza di vita."
Questo quanto il nostro vescovo ci dice in uno dei passaggi della sua traccia di lavoro per educare gli adolescenti "Quanto sono belli" e consegna come impegno alle famiglie per l'educazione dei figli.
Tuttavia, senza perdere di vista questo obiettivo annuale della nostra chiesa locale, il nostro ufficio continuerà a lavorare sulle scelte pastorali già determinate nella programmazionedegli anni precedenti.

Consultorio familiare Hydruntum
Consultorio Familiare Hydruntum