Home Diocesi
miniatura news

PROGRAMMAZIONE ANNO PASTORALE 2018-2019
INTRODUZIONE
"Non si può educare senza educatori. In comunità - e anche la famiglia è una comunità educante, anzi ''prima scuola dei valori umani'' (FRANCESCO, Amoris Laetitia,19 marzo 2016, n. 274) - non servono aguzzini e imbonitori, ma adulti che sanno coinvolgere, entusiasmare, convincenti nelle loro proposte grazie anzitutto all'essenziale coerenza di vita."
Questo quanto il nostro vescovo ci dice in uno dei passaggi della sua traccia di lavoro per educare gli adolescenti "Quanto sono belli" e consegna come impegno alle famiglie per l'educazione dei figli.
Tuttavia, senza perdere di vista questo obiettivo annuale della nostra chiesa locale, il nostro ufficio continuerà a lavorare sulle scelte pastorali già determinate nella programmazionedegli anni precedenti.

Consultorio familiare Hydruntum
Consultorio Familiare Hydruntum