FAENZA - MODIGLIANA

Vescovo : S. Ecc. Mons. MARIO TOSO

Lettera pastorale "MISERICORDIOSI COME IL PADRE"
La Diocesi

Venerdì 01 Luglio - Sant'Aronne -
aggiornamento del 27 giugno alle ore 12.00
Apre la rinnovata Casa del Clero
Nei giorni scorsi è stata inaugurata la rinnovata Casa del Clero 'Card. Cicognani'. "Non sarà un parcheggio per i preti anziani - sottolinea il vescovo mons. Toso - ma un'opportunità per continuare a vaorizzare il ministero sacerdotale e creare un clima di famigliaattorno ai nostri presbiteri, clima che ben si addice a coloro che hanno donato la loro vita al Signore nel servizio alla Diocesi."
Consulta il nostro canale YouTube oppure scarica qui il video di presentazione della nuova opera, che vuole essere un segno di misericordia in questo anno giubilare.
Viae Misericordiae
Da sempre i passi dei pellegrini o, per meglio dire, dell'homo viator, vanno verso mete significative e simboliche dove oltre all'arte e alla storia, si respira aria che entra nel cuore.  In occasione del Giubileo della Misericordia, la Diocesi di Faenza-Modigliana propone un itinerario nei luoghi più significativi del proprio territorio. Questo itinerario vuole essere una proposta non solo per vivere il Giubileo straordinario della Misericordia, ma una occasione per scoprire una terra di antica fede, prima ancora che luogo di un'esistenza laboriosa. Conoscere un territorio significa apprezzarne l'accoglienza, l'enogastronomia, l'arte e la cultura. Esse sono parte di un unico patrimonio che vogliamo offrire con questo itinerario da Bagnacavallo alla Porta Santa in Cattedrale, passando per le colline e i luoghi di spiritualità dell'Appennino faentino.
Un itinerario che resta nel cuore per riscoprire il valore educativo e spirituale del turismo in preghiera.
Il percorso è composto di otto tappe che possono essere effettuate come uno si trova meglio: vedi volantino. Per avere una testimonianza della sua esperienza può richiedere le credenziali che  certifica lo stato di 'pellegrino'. Pellegrino è colui che si reca ad un luogo di culto cristiano, con l'intenzione di rafforzare la propria fede. Viene rilasciata dall'Ufficio Pellegrinaggi della diocesi di Faenza - Modigliana a coloro che desiderano fare un'importante esperienza umana e spirituale.
Impegna il richiedente ad un comportamento rispettoso verso chi presta ospitalità e verso coloro che può incontrare lungo il cammino. Consente l'accesso alle strutture ospitali e raccoglie i timbri della tappa, che attestano il percorso fatto. È documento valido per conseguire il certificato di fine pellegrinaggio presso la segreteria del vescovo (Episcopio o curia) di Faenza.
Per informazioni potete consultare il sito dell'itinerario cliccando qui.
SEGUICI SU FACEBOOK
11/07/2016
Viaggio alla scoperta di Budapest e Bratislava
16/07/2016