RSS-Feed
 news - iniziative
SCORRANO - Parrocchia Trasfigurazione del Signore - 29/01/2017 08:30
FESTA DIOCESANA DELLA PACE
Il mese di gennaio è dedicato alla Pace, per una tradizione voluta e inaugurata da Paolo VI per la prima volta nel lontano 1968. Anche quest'anno celebreremo l'attesa e gioiosa Festa diocesana della Pace. La Vicaria che ospiterà l'evento è quella di Maglie, presso la parrocchia Trasfigurazione del Signore a SCORRANO, Domenica 29 gennaio 2017.
Lo slogan della Festa è: 'IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE'

Maglie - sala Convegni Santi Medici - 26/01/2017 19:00
Incontro di formazione socio-politica
VaSi COmuNiCaNti
Presentazione rapporto sulle povertà e l'esclusione in Italia
Interverrà dott. Francesco MARSICO, responsabile dell'area Nazionale di Caritas Italiana

Animazione nelle parrocchie - 18/01/2017
Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani
"L'amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione": è il motto biblico - ispirato al capitolo 5 della Seconda Lettera ai Corinzi - che ci viene proposto per la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani del 2017.
Animazione della Settimana 18-25 gennaio nelle diverse parrocchie dell'Arcidiocesi

La Misericordia non finisce
Miseri Cuori si riconoscono, si accolgono, si amano
Segno della Chiesa di Otranto per fare memoria del Giubileo e per rendere concreta la Misericordia: una mensa quotidiana, un centro di ascolto, uno sportello giuridico per immigrati per l'ascolto e la fraternità con persone a rischio di esclusione.
Dacci la tua disponibilità. Se stai cercando un modo per fare la differenza nella tua vita ed aiutare i bisognosi, un modo giusto per farlo potrebbe essere offrirti come volontario nella mensa per i poveri. Iscriviti al Corso.

SCUOLA DI BASE PER OPERATORI PASTORALI
Il 9 novembre 2016 comincia la Scuola di base per operatori pastorali.
È un'occasione formativa che consente ai nostri operatori pastorali di rendere un servizio ancora più significativo nelle nostre comunità.

MAGLIE - PARROCCHIA IMMACOLATA -
LECTIO DIVINA GIOVANI
Se avrete AMORE gli uni per gli altri
I Giovani in preghiera con il Vescovo