Giovedì 24 Aprile - San Fedele da Sigmaringen
Vangelo del Giorno

13 Dal Vangelo secondo Luca

Ed ecco, in quello stesso giorno, [il primo della settimana], due [dei discepoli] erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto.

Calendario Diocesano
2013 - 2014
Giubileo Eucaristico Straordinario
2013 - 2014
Visita il sito del Giubileo
NEWS e IN EVIDENZA
31 Maggio 2014
Beatificazione di Madre Speranza
Mons. Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato, ha informato Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, che il Sommo Pontefice ha concesso che la celebrazione del Rito di Beatificazione della Venerabile Serva di Dio Madre Speranza di Gesù abbia luogo a Collevalenza sabato 31 maggio 2014. Rappresentante del Santo Padre sarà il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione dei Santi.
>> Comunicato Stampa con il Messaggio di Mons. Tuzia al Clero e ai fedeli della Diocesi
23 aprile - 3 maggio 2014
Novena di Preghiera nelle Vicarie
In preparazione all’Ordinazione presbiterale dei Diaconi Emanuele Frenguelli e Lorenzo Romagna, che si terrà il 4 Maggio nella Basilica Cattedrale di Orvieto, è stata promossa una Novena di Preghiera nelle Vicarie della Diocesi di Orvieto-Todi dal 23 Aprile al 3 Maggio.
25 Aprile 2014
Giubileo della Famiglia
Il 25 Aprile ad Orvieto si svolgerà il Giubileo della Famiglia, sul tema: "L'Eucaristia modello e fonte dell'amore sponsale". La Giornata, illuminata dalla Parola del Card. Ennio Antonelli e del Vescovo della Diocesi Benedetto Tuzia e arricchita da testimonianze, sarà condivisa con tanti genitori dei bambini della Prima Comunione. Si inizia alle ore 9.30 e si conclude alle 16.30 con la Santa Messa. Il pranzo è al sacco. Sarà curato uno spazio per i bambini.

25 Aprile 2014
Festa della 1a Comunione
Si svolgerà il 25 Aprile ad Orvieto il Giubileo dei bambini della 1a Comunione. Tema della Giornata: "Date loro voi stessi da mangiare". Alla festa sono invitati tutti i ragazzi della Prima Comunione e i loro genitori. Il luogo d'incontro sarà, alle ore 9.30, la fortezza Albornoz presso piazza Cahen (in caso di pioggia ci si sposterà al monastero di San Paolo). Durante la Giornata si svolgeranno attività, pranzo al sacco, giochi. Si concluderà con la Santa Messa alle ore 16.30.
23 Aprile 2014
Udienza Generale

Il Papa: "Perché cercate tra i morti Colui che è vivo?".

>> Leggi la Nota

Meditazione su
"Accogliere, accompagnare, sostenere:
la pastorale della famiglia in situazioni difficili"

di don Paolo Gentili

al Ritiro del clero del 27.02.2014
(Per leggere il testo clicca sull'immagine a lato)

Conferenza - Riflessione su
"L'Eucaristia, fonte e culmine
di tutta la vita cristiana"
di P. Raniero Cantalamessa, ofmcap

Relazione su "L'Amore misericordioso di Dio,