Venerdì 18 Aprile - Venerdì santo

NEWS e IN EVIDENZA
31 Maggio 2014
Beatificazione di Madre Speranza
Mons. Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato, ha informato Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, che il Sommo Pontefice ha concesso che la celebrazione del Rito di Beatificazione della Venerabile Serva di Dio Madre Speranza di Gesù abbia luogo a Collevalenza sabato 31 maggio 2014. Rappresentante del Santo Padre sarà il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione dei Santi.
>> Comunicato Stampa con il Messaggio di Mons. Tuzia al Clero e ai fedeli della Diocesi
25 Aprile 2014
Giubileo della Famiglia
Il 25 Aprile ad Orvieto si svolgerà il Giubileo della Famiglia, sul tema: "L'Eucaristia modello e fonte dell'amore sponsale". La Giornata, illuminata dalla Parola del Card. Ennio Antonelli e del Vescovo della Diocesi Benedetto Tuzia e arricchita da testimonianze, sarà condivisa con tanti genitori dei bambini della Prima Comunione. Si inizia alle ore 9.30 e si conclude alle 16.30 con la Santa Messa. Il pranzo è al sacco. Sarà curato uno spazio per i bambini.

25 Aprile 2014
Festa della 1a Comunione
Si svolgerà il 25 Aprile ad Orvieto il Giubileo dei bambini della 1a Comunione. Tema della Giornata: "Date loro voi stessi da mangiare". Alla festa sono invitati tutti i ragazzi della Prima Comunione e i loro genitori. Il luogo d'incontro sarà, alle ore 9.30, la fortezza Albornoz presso piazza Cahen (in caso di pioggia ci si sposterà al monastero di San Paolo). Durante la Giornata si svolgeranno attività, pranzo al sacco, giochi. Si concluderà con la Santa Messa alle ore 16.30.
18 aprile 2014
Santa Pasqua 2014
Il messaggio di Mons. Benedetto Tuzia alla comunità diocesana di Orvieto-Todi
"Ancora  una volta ci apprestiamo a celebrare l'avvenimento più importante della storia: Colui che era stato donato da Dio come salvezza e che l'odio dei potenti era riuscito a distruggere esponendolo su una croce, risorge, vivo per sempre.
Questo significa che ... …
28 febbraio 2014
Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2014

Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà (cfr 2 Cor 8,9)

>> La Nota (Digest del Messaggio)

>> Testo integrale del Messaggio

16 Aprile 2014
Udienza Generale
Il Papa: "Questa settimana baciamo spesso il Crocifisso e diciamo: per me, grazie Gesù".

>> Leggi la Nota

Meditazione su
"Accogliere, accompagnare, sostenere:
la pastorale della famiglia in situazioni difficili"

di don Paolo Gentili

al Ritiro del clero del 27.02.2014
(Per leggere il testo clicca sull'immagine a lato)

Conferenza - Riflessione su
"L'Eucaristia, fonte e culmine
di tutta la vita cristiana"
di P. Raniero Cantalamessa, ofmcap

Relazione su "L'Amore misericordioso di Dio,