Giovedì 19 Ottobre - San Paolo della Croce -

OTTOBRE 2017

1 Ottobre, Domenica XXVI del Tempo Ordinario
Visita pastorale a Mastri
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale ed amministra il Sacramento della S. Cresima ai candidati della Parrocchia.

• Presiede a Ivrea in Cattedrale, alle 15 la preghiera in cui conferisce il “Mandato” ai Catechisti.
  • Celebra alle 18 la S. Messa ad Aglié nella chiesa della Madonna delle Grazie.

2 Ottobre
Visita pastorale a Mastri
  • In mattinata, Mons. Vescovo visita infermi e anziani nelle loro case;
  • celebra alle 11 la S. Messa nella festa dei SS. Angeli Custodi;
  • al termine visita il Cimitero.
Visita pastorale a Aglié
  • In serata Mons. Vescovo incontra i giovani; vi partecipano anche i giovani delle Parrocchie già visitate di S. Giorgio C.se e S. Giusto C.se.

3 Ottobre

4 Ottobre
Visita pastorale a Bosconero
  • In mattinata: Mons. Vescovo incontra gli Alunni della Scuola dell’infanzia; poi quelli della Scuola Primaria e della Secondaria di I grado.
  • Nel pomeriggio: visita gli Ospiti della Casa di Riposo;
  • visita anziani e infermi nelle loro case.

5 Ottobre
Visita pastorale a Bosconero
  • Mons. Vescovo celebra alle 10,30 la S. Messa nella Cappella della B. Vergine Maria;
  • visita alle 12 il Cimitero;
  • nel pomeriggio è disponibile in Parrocchia per chi desidera colloqui personali.

6 Ottobre
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa per la comunità del Convento di S. Francesco in Rivarolo.

7 Ottobre
  • Mons. Vescovo celebra in Cattedrale alle ore 10 la S. Messa solenne con Ordinazione presbiterale del diacono don Mario Viano.
  • Alle 15, a Torrazza Piemonte, incontra i ragazzi del “Junior Torrazza”.
  • Alle 21 partecipa in Ozegna al concerto in memoria di don Coiasso.

8 Ottobre, Domenica XXVII del Tempo Ordinario
Visita pastorale a Bosconero
  • Mons. Vescovo celebra alle 10 la S. Messa nella chiesa parrocchiale ed incontra le coppie di sposi che celebrano anniversari di Matrimonio.

• Alle 15,30 concelebra nella Cattedrale di Fossano la S. Messa nella quale è conferita l’Ordinazione episcopale a Mons. Derio Olivero, vescovo eletto di Pinerolo.

9 Ottobre
Visita pastorale a Bosconero
  • Mons. Vescovo incontra gli Ospiti della Casa di Riposo.

• Mons. Vescovo celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa di S. Maurizio in Ivrea, nella memoria liturgica del Beato J. H. Newman, C.O.

10 Ottobre
  • Mons. Vescovo, delegato della Conferenza Episcopale del Piemonte e Valle d’Aosta per la F.I.E.S.,presiede a Pianezza il Convegno della Federazione.

11 Ottobre

12 Ottobre

13 Ottobre
  • Udienze in Vescovado.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa vespertina nel santuario di N. S. Regina del Monte Stella nel 100.mo anniversario delle Apparizioni di Fatima e rinnova la Consacrazione della Diocesi al Cuore Immacolato di Maria.

14 Ottobre
Visita pastorale a Bosconero
  • Mons. Vescovo partecipa in mattinata al pellegrinaggio della Parrocchia al santuario di Belmonte (Valperga) per l’inizio dell’anno catechistico.
Visita pastorale ad Aglié
  • Mons. Vescovo celebra alle 17 la S. Messa nella chiesa parrocchiale ed amministra il Sacramento della S. Cresima ai candidati della Parrocchia.

15 Ottobre. Domenica XXVIII del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo assiste alle ore 11.15 nella chiesa parrocchiale di S. Giusto C.se alla Prima Messa celebrata da don Mario Viano.
  • Nel pomeriggio celebra nella chiesa parrocchiale di Volpiano le Ss. Messe durante le quali amministra il Sacramento della S. Cresima ai candidati della Parrocchia.

16 Ottobre

17 Ottobre
Visita pastorale ad Aglié
  • Mons. Vescovo incontra in serata i Collaboratori della Parrocchia.

18 Ottobre
Visita pastorale ad Aglié
  • Mons. Vescovo celebra alle 9 la S. Messa nella chiesa parrocchiale.
  • Dopo la S. Messa è disponibile in Parrocchia per chi desidera colloqui personali.

19 Ottobre
  • Mons. Vescovo è assente.

20 Ottobre
Visita pastorale ad Aglié
  • Mons. Vescovo incontra in mattinata i bambini della Scuola dell’Infanzia; e gli Ospiti della Casa di Riposo “Tappero” per i quali celebra la S. Messa.

• In serata tiene ad Aosta una conferenza nell’ambito degli Incontri su “Scienza e fede”.

21 Ottobre
  • Mons. Vescovo celebra alle 10 nella Cattedrale di Biella la S. Messa nella quale è conferita l’Ordinazione Episcopale a S. E. mons. Gianni Sacchi, Vescovo eletto di Casale Monferrato.
  • Alle 18 celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Priacco e amministra la S. Cresima ai candidati delle Parrocchie di Priacco e Salto.

22 Ottobre, Domenica XXIX del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra alle 10 nella Insigne Collegiata di S. Maria Assunta-Duomo di Chivasso la S. Messa nel 50.mo anniversario dell’Oratorio.
  • Celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Ozegna.