Martedì 25 Giugno - San Prospero -
_________________________________________________

GIUGNO 2019

1 Giugno
  • Mons. Vescovo incontra gli aspiranti al Diaconato Permanente al termine dell’anno di Corso teologico.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Giusto C.se e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.
  • In serata tiene a Piedicavallo (BI) una conversazione sulla storia delle persecuzioni contro i cristiani e sulla spiritualità del martirio.

2 Giugno, Solennità dell’Ascensione di N. S. Gesù Cristo
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Sparone e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Ronco C.se e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.

4 Giugno
  • Mons. Vescovo presiede la riunione del Consiglio Presbiterale.

5 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo partecipa all’incontro dei Sacerdoti della Vicaria Rivarolese.

6 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa per gli aderenti al Movimento del Rinnovamento nello Spirito.

7 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra nella chiesa di S. Maurizio in Ivrea la S. Messa per i Docenti e gli Studenti della “Casa di carità Arti e Mestieri” in occasione del termine dell’anno scolastico.

8 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa alla Inaugurazione dei restauri della Casa di Riposo di Vische.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Spineto e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Castellamonte e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.

9 Giugno, Solennità di Pentecoste
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Montalto Dora e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia e di quella di Settimo Vittone.
  • Celebra la S. Messa in Cattedrale e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia di S. Maria Assunta.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Priacco e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.

10 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa a Chivasso alla cerimonia della concessione della Cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
  • Celebra la S. Messa nella Comunità delle Suore in S. Francesco a Rivarolo.

11 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella “Comunità del Cenacolo” di Madre Elvira a S. Anna Boschi.

12 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa a Pasquaro (Rivarolo) nella festa della B. Antonia M. Verna.

13 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa a Betania di Vische C.se al Ritiro del Clero predicato da S. E. R. Mons. Alceste Catella, vescovo emerito di Casate Monferrato.
  • Tiene in serata, a Ivrea, nella chiesa di S. Gaudenzio, una conferenza su “I Santi della montagna: Besso, Tegolo e Maurizio”.

14 Giugno
  • Mons. Vescovo celebra a Torino, nella “Piccola Casa delle Divina Provvidenza”, la S. Messa per l’Incontro della Famiglia Cottolenghina.
  • Partecipa a Ivrea, nella chiesa del SS. Salvatore, alla “Luce nella notte”, iniziativa di missione in strada.

15 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa a Chivasso al II Convegno Diocesano sulla Amministrazione parrocchiale.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Tina ed amministra il Sacramento della Cresima ai candidati della Parrocchia e di quelle di Borgomasino, Maglione e Vestigné.
  • A Strambino partecipa in serata alla presentazione di una nuova pubblicazione di Sandro Ronchetti.

16 Giugno, Solennità della SS. Trinità
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo d’Ivrea ed amministra il Sacramento della Cresima ai candidati della Parrocchia.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Caluso ed amministra il Sacramento della Cresima ai candidati della Parrocchia e di quelle di Vallo e di Aré.

17 Giugno
  • Mons. Vescovo visita gli Infermi nelle corsie dell’Ospedale di Ivrea.

18 Giugno

19 giugno

20-25 Giugno
  • Mons. Vescovo è assente per un impegno con l’Ordine Equestre del S. Sepolcro.

27 Giugno

28 Giugno,  Solennità del SS. Cuore di Gesù
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa a Betania del S. Cuore in Vische Canavese.

29 Giugno,  Solennità dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Castelrosso e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia e di quella di N. S. del S. Rosario alla Coppina.
  • Celebra in Ivrea la S. Messa per le Comunità del Cammino Neocatecumenale.

30 Giugno, Domenica XIII del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Boschetto (Chivasso) e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.
  • Celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Pont Canavese e amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia.