Venerdì 27 Aprile - San Simeone -
Marzo 2018
Agenda di Mons. Vescovo

APRILE 2018

1 Aprile, Solennità della Risurrezione di N. S. G. C.
  • Mons. Vescovo celebra alle 8.45 la S. Messa nel Carcere di Ivrea.
  • Celebra alla 10,30 la S. Messe solenne nel Duomo di Chivasso e imparte la Benedizione Papale.
  • Presiede a Ivrea, in Cattedrale, il Vespro alle 17,30; celebra alle 18 la S. Messa solenne e imparte la Benedizione Papale.

2-5 Aprile
  • Mons. Vescovo è assente.

6 Aprile

7 Aprile

8 Aprile, Domenica II di Pasqua
  • Mons. Vescovo celebra alle 10,30 la S, Messa nella chiesa parrocchiale di Montanaro.
  • In Ivrea partecipa alla Giornata dei Cresimandi al S. Cuore: alle 15 incontra i ragazzi e i genitori; alle 16 celebra la S. Messa.

9 Aprile, Solennità dell’Annunciazione di N. S. G. C.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa alle 15,30 nella Cappella delle Suore della SS. Annunziata di Montanaro.
  • Celebra alle 21 la S. Messa in S. Maria in Zinzolano per la Fraternità di Nazaret.

10 Aprile
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa per le Comunità del Cammino Neocatecumenale in S. Bernardo d’Ivrea.

11 Aprile

12 Aprile
  • Mons. Vescovo presiede in mattinata la riunione del Consiglio Presbiterale.
  • Incontra in serata i membri dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero.

13 Aprile

14 Aprile
  • Mons. Vescovo celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Giacomo in Rivarolo ed amministra il Sacramento della S. Cresima.

15 Aprile, Domenica III di Pasqua
  • Mons. Vescovo assiste alla S. Messa celebrata dal Parroco di Volpiano nel 25.mo della sua Ordinazione presbiterale.
  • Celebra alle 16 la S. Messa a Verolengo ed amministra il Sacramento della S. Cresima.

16 Aprile
  • Mons. Vescovo tiene in Vescovado alle 20,45 l’incontro dell’Oratorio sul “Credo”.

17 Aprile
  • Mons. Vescovo partecipa alla riunione della Conferenza Episcopale del Piemonte e Valle d’Aosta che si tiene a Biella.

18-19 Aprile
  • Mons. Vescovo è assente per la predicazione di un Ritiro.

20 Aprile
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo è presente al Concerto che in serata si tiene in Cattedrale in ricordo del M° don Nino Nigra.

21 Aprile
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa e amministra il Sacramento della Cresima nella chiesa parrocchiale di Aglié per i candidati delle Parrocchie di Aglié, S. Giorgio Canavese, S. Giusto Canavese, Ozegna.
  • In serata partecipa alla Veglia di preghiera per le Vocazioni in S. Francesco di Rivarolo e propone la meditazione sul testo della Trasfigurazione.

22 Aprile, Domenica IV di Pasqua
  • Mons. Vescovo celebra in mattinata la S. Messa nel 25.mo della Parrocchia torinese “B. Pier Giorgio Frassati”.
  • A Ivrea benedice nel pomeriggio la nuova sede dell’UNITALSI.
  • Celebra alle 18 la S. Messa in Cattedrale nella Giornata di preghiera per le Vocazioni.

23 Aprile

24 Aprile

25 Aprile
  • Mons. Vescovo partecipa a Reggio Emilia all’Incontro degli Oratorii laicali dell’Italia Settentrionale.

26 Aprile
  • Mons. Vescovo celebra alle 16 la S. Messa nel Tempio dell’Immacolata e inaugura l’annuale Esposizione dei lavori eseguiti dal Laboratorio Missionario Diocesano.

27 Aprile
  • Mons. Vescovo partecipa a Pianezza (TO) al Convegno dell’Istituto Secolare “Missionarie dell’Amore Infinito” e tiene una relazione sul tema: “La spiritualità dell’Amore Infinito. Quale futuro?”.

28 Aprile
  • Mons. Vescovo concelebra in mattinata, nella Cattedrale di Vercelli, la S. Messa per i Gruppi di Preghiera di S. Pio da Pietrelcina.
  • Celebra nel pomeriggio la S. Messa e amministra il Sacramento della Cresima ai candidati della Parrocchia di S. Michele in Rivarolo.

29 Aprile, Domenica V di Pasqua
  • Mons. Vescovo celebra alle 10,30 la S. Messa e amministra il Sacramento della Cresima ai candidati della Parrocchia di Bosconero.

30  Aprile