Mercoledì 16 Agosto - Santo Stefano d'Ungheria -
Agenda di Mons. Vescovo

AGOSTO 2017

1-2-3-4 Agosto
  • Mons. Vescovo predica ad Oropa il Ritiro per i seminaristi di Ivrea al termine del servizio da essi prestato nei Centri estivi delle Parrocchie e all’inizio del loro mese di vacanze.
    Inoltre: il 2 Agosto, Perdono di Assisi, celebra alle 18 la S. Messa a Lugnacco per la Fraternità Monastica Francescana; il 3 Agosto tiene in serata, nella Parrocchia di Champoluc (AO), una riflessione sul tema: “Gesù Cristo nostro unico Salvatore”; il 4 Agosto ad Andrate presiede, alle 23, la Preghiera d’inizio del Pellegrinaggio notturno verso il Santuario di Oropa.

5 Agosto
  • Mons. Vescovo presiede il Pellegrinaggio diocesano al Santuario di N. S. di Oropa: S. Messa solenne alle ore 10; Adorazione Eucaristica alle 15.

6 Agosto, Trasfigurazione di N. S. G. C.
  • Mons. Vescovo celebra alle 9 la S. Messa nella chiesa del SS. Salvatore.

7 Agosto
  • Mons. Vescovo incontra ad Oropa gli animatori che partecipano al campo-scuola “Verso l’alto” della Pastorale Giovanile e li accompagna nella visita alla Casa del B. Pier Giorgio Frassati a Pollone.

8 Agosto

9 Agosto
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo partecipa al Ritiro dell’Ordo Virginum presso il santuario del Monte Stella

10 Agosto
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo concelebra alle 21, nella Cattedrale di Alba, la S. Messa nel 200.mo anniversario della ricostituzione della Diocesi.

11- 12- 13 Agosto
  • Mons. Vescovo partecipa al Pellegrinaggio a Lourdes dell’OFTAL di Chivasso.

14 Agosto
  • Mons. Vescovo celebra alle 20,30 la S. Messa nella chiesa di S. Maria di Doblazio in Pont C.se e presiede la fiaccolata in onore dell’Assunta.

15 Agosto, solennità della Assunzione in cielo della B. V. M.
  • Mons. Vescovo presiede in Cattedrale la celebrazione del Vespro e la S. Messa delle 18 nella solennità della B. V. Assunta, Patrona della diocesi.
  • Presiede in serata al santuario di Betlemme (Chivasso) la Processione in onore della Vergine Assunta.

16 Agosto
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa a Maglione e benedice i restauri della chiesa di S. Rocco.

17 Agosto
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo d’Ivrea e presiede la solenne processione in onore del S. Patrono.

18 Agosto

19 Agosto
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa alle 10,30 nel santuario di N. S. Regina degli Angeli in Povigliano.

20 Agosto, Domenica XX del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa delle 10 nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio C.se, in onore di S. Rocco.
  • Celebra alle 11,15 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Giusto C.se.

21-26 Agosto
  • Mons. Vescovo predica gli Esercizi alle Suore di S. Filippo Neri in Ozieri (SS).

27 Agosto, Domenica XXI del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra alle 11 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni C.se per la benedizione dei restauri del presbiterio.

28 Agosto
  • Mons. Vescovo incontra la Redazione del settimanale diocesano “Il Risveglio popolare” alla ripresa delle pubblicazioni dopo la pausa estiva.

29 Agosto

30 Agosto

31 Agosto
  • Mons. Vescovo celebra alle 10,30 la S. Messa solenne nel Duomo di Chivasso nella festa del Patrono della Città, B. Angelo Carletti.