Martedì 19 Marzo - San Giuseppe -

1 Marzo
  • Udienze.

2 Marzo
  • Mons. Vescovo partecipa come Delegato della CEP per la Vita consacrata al Convegno organizzato dai Religiosi su “La sfida dell’evangelizzazione” che si tiene a Torino.

3 Marzo, Domenica VIII del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra a Cuorgné la S. Messa nel ricordo di San Callisto Caravario, S.d.B., martire in Cina.

4 Marzo
  • Mons. Vescovo partecipa a Vicoforte alla Assemblea della Conferenza Episcopale del Piemonte e Valle d’Aosta.

6 Marzo, Ceneri, Inizio della S. Quaresima
  • Mons. Vescovo celebra in Chivasso la S. Messa delle 9 nel Duomo;
  • Benedice il pranzo di magro al Borghetto di Ivrea;
  • Celebra in Ivrea la S. Messa delle 18 nella chiesa di S. Maurizio.

7 Marzo
  • Mons. Vescovo predica il Ritiro al Clero della diocesi di Saluzzo.

8 Marzo
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa a Cernusco, nell’Ospedale dell’Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Dio, nella festa liturgica del Santo.

9 Marzo
  • Mons. Vescovo inizia la Visita Pastorale alle Parrocchie di Borgofranco-Baio Dora-Quincinetto. Celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa di S. Rocco in Baio Dora.

10 Marzo, Domenica I di Quaresima
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo celebra la S. Messa alle 9 nella chiesa di S. Germano; alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Borgofranco e amministra il Sacramento della S. Cresima; alle 16,30 nellachiesa parrocchiale di Quincinetto e amministra il Sacramento della S. Cresima.

12 Marzo
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo visita le Parrocchie di Borgofranco e Quincinetto
  • Mons. Vescovo incontra i catechisti della Parrocchia di Venaria (TO)e tiene una conversazione sul tema: “La spiritualità del catechista”.

13 Marzo
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo continua la Visita alla parrocchia di Quincinetto.

14 Marzo
  • Mons. Vescovo, Delegato CEP per la Vita consacrata, presiede a Torino, in mattinata, la riunione della Commissione Mista.
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo continua la Visita alle Parrocchie di Borgofranco e di Baio Dora

15 Marzo
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo incontra i giovani delle Parrocchie del settore vicariale: Borgofranco, Baio Dora, Quincinetto, Montalto Dora, Montestrutto, Settimo Vittone, Carema, Tavagnasco, Quassolo e Nomaglio.

16 Marzo
  • Mons. Vescovo partecipa in mattinata nella Casa “Varmondo” all’Evento di presentazione del restauro dei locali e del Percorso multimediale sulla storia della Diocesi Eporediese.
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo incontra nel pomeriggio a Tavagnasco i Cresimandi e i loro famigliari; a Quassolo incontra i parrocchiani.

17 Marzo, Domenica II di Quaresima
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo celebra alle 9 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Quassolo; e alle 11 nella chiesa parrocchiale di Tavagnasco.

18 Marzo
  • Mons. Vescovo tiene alle 20, 45 l’Incontro dell’Oratorio sui Padri della Chiesa.

19 Marzo, Solennità di S. Giuseppe, Patrono della Chiesa Universale
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo continua la Visita alle parrocchie di Quassolo e di Tavagnasco.

20 Marzo
  • Visita Pastorale: Mons. Vescovo visita la Parrocchia di Carema.

21 Marzo
  • Udienze in Vescovado.