Lunedì 25 Giugno - San Massimo -

GIUGNO 2018

1 Giugno

2 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa in mattinata all’Incontro Regionale dell’Ordo Virginum, tiene una meditazione e celebra la S. Messa al santuario di N. S. del Monte Stella.
  • Alle 17 celebra la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Traversella e amministra la S. Cresima ai candidati delle Parrocchie della Valchiusella.

3-4-5 Giugno
  • Mons. Vescovo è assente per impegni pastorali a Roma.

6 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa parrocchiale del S. Cuore in Ivrea.

7 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa nella Sala dorata del palazzo Municipale alla conferenza stampa per la presentazione del programma della Festa patronale di S. Savino.
  • Celebra nel pomeriggio la S. Messa nella chiesa di S. Filippo in Genova.

8 Giugno, solennità del SS. Cuore di Gesù
  • Mons. Vescovo celebra alle 17 la S. Messa a Vische C.se nel monastero di Betania del S. Cuore.
  • Partecipa alle 21 alla iniziativa missionaria “Luce nella notte” nel centro cittadino di Ivrea.

9 Giugno
  • Mons. Vescovo celebra alle 17 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Castelrosso e amministra la S. Cresima.
  • Celebra alle 20,30 la S. Messa nella chiesa parrocchiale e abbaziale di S. Benigno C.se e presiede la Processione Eucaristica.

10 Giugno, Domenica X del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra alle 11 la S. Messa a Verolengo nel V centenario della chiesa di S. Maria di Piazza.
  • Celebra alle 17 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Spineto e amministra la S. Cresima.

11 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo celebra la S. Messa con gli ospiti della Comunità “Cenacolo” di S. Anna Boschi.

12 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo, Delegato della Conferenza Episcopale Piemonte e Valle d’Aosta per la Scuola, partecipa a Torino alla Assemblea Regionale della Pastorale Scolastica.
  • Celebra alle 21 la S. Messa nell’Istituto delle Suore dell’Immacolata in Pasquaro (Rivarolo C.se) nella festa della B. Antonia M. Verna.

13 Giugno

14-15 Giugno
  • Mons. Vescovo presenzia al Capitolo Generale di una Congregazione religiosa.

16 Giugno
  • Mons. Vescovo partecipa in mattinata a Rivarolo al Convegno diocesano sulla Amministrazione parrocchiale: “L’Amministrazione della parrocchia ed i compiti dei Consigli parrocchiali per gli Affari economici”.
  • Celebra alle 16 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Barone ed amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia e della Parrocchia di Candia.
  • Celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Caluso ed amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia e delle Parrocchie di Vallo e Rodallo.

17 Giugno, Domenica XI del Tempo Ordinario
  • Mons. Vescovo celebra alle 11 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Bernardo d’Ivrea ed amministra la S. Cresima.
  • Benedice alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Vico la restaurata pala dell’altare maggiore.
  • Celebra alle 18 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Maglione ed amministra la S. Cresima ai candidati della Parrocchia e delle Parrocchie di Borgomasino e Vestigné.

18 Giugno

19 Giugno

20 Giugno

21-25 Giugno
  • Su invito di S. E. il Vescovo di Langres, Mons. Vescovo partecipa a Chaumont, gemellata con Ivrea, alle celebrazioni del “Grand Pardon” nella festa di S. Giovanni Battista. Presiede in Basilica la celebrazione della chiusura del Giubileo.

26  Giugno

27 Giugno

28 Giugno
  • Udienze.
  • Mons. Vescovo presenzia in Aglié al Convegno: “Il Canavese in numeri. I progetti per rilanciare le imprese e il territorio”.

29 Giugno,  Solennità dei Ss. Apostoli Pietro e Paolo
  • Mons. Vescovo assiste alle 21 nella chiesa parrocchiale di Ozegna alla S. Messa della presa di Possesso parrocchiale del Rev. Can. Luca Meinardi.

30 Giugno
  • Mons. Vescovo celebra alle 17 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Fiorano ed amministra la S. Cresima.