Home » In evidenza » Vicini alla Grecia

Vicini alla Grecia   versione testuale

CARITAS EPARCHIA DI LUNGRO

Violenti incendi, iniziati lunedì 23 luglio, hanno devastato vaste zone della Grecia, intorno ad Atene.

Particolarmente colpita la località costiera di Mati, a una ventina di chilometri a nord-est della capitale.

Le autorità greche temono più di 100 morti, considerando l’alto numero dei dispersi, e si contano più di 500 feriti.

Le case distrutte sono oltre 1.500, migliaia le persone evacuate. Sono stati dichiarati tre giorni di lutto nazionale.

Papa Francesco, in un telegramma inviato il 24 luglio, si è detto "profondamente rattristato nell'apprendere dei recenti incendi in Grecia" ed "estende la sua sentita solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia".

Il nostro Vescovo, S.E.R. Mons. Donato Oliverio,  invita tutte le Parrocchie dell’Eparchia di Lungro ad organizzare Domenica 29 Luglio c.a. un momento di preghiera accompagnato da una colletta per le popolazioni greche colpite dagli incendi. I fondi raccolti saranno devoluti alla Caritas Grecia.

Saluti in Cristo.

Il Direttore della Caritas

Papàs Remus Calin Mosneag

Il versamento del bonifico bancario è da effettuare sul seguente conto corrente con la causale “Grecia - emergenza incendi?. CARITAS DIOCESANA LUNGRO BCC MEDIOCRATI IBAN: IT 39 H0706270850000000010300