HOME » In breve » CENTRO DI SPIRITUALITA' ABBAZIA DI PIERNO 

CENTRO DI SPIRITUALITA' ABBAZIA DI PIERNO   versione testuale


Carissimi, anche per questo nuovo anno liturgico, il Centro di Spiritualità offre la possibilità di continuare il nostro cammino sulle orme e le indicazioni del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze affrontando il tema scelto dalla nostra diocesi dell'annunciare.

Come dice con passione Papa Francesco “La prima motivazione per evangelizzare è l’amore di Gesù che abbiamo ricevuto, l’esperienza di essere salvati da Lui che ci spinge ad amarlo sempre di più. Però che amore è quello che non sente la necessità di parlare della persona amata, di presentarla, di farla conoscere? Se non proviamo l’intenso desiderio di comunicarlo, abbiamo bisogno di soffermarci in preghiera per chiedere a Lui che torni ad affascinarci. Abbiamo bisogno d’implorare ogni giorno, di chiedere la sua grazia perché apra il nostro cuore freddo e scuota la nostra vita tiepida e superficiale? (Evangelii gaudium, n. 264).

Allora per riscoprire e scaldare il nostro amore verso Dio fino al punto di far sgorgare dal nostro cuore le parole per annunciarlo, proponiamo il programma che vi allego.

La sfida e il compito sono grandi, ma noi non ci lasciamo abbattere: buon nuovo anno pastorale!

Vi attendo con gioia..

p.alberto

 
-- 
p.alberto di teresa benedetta della croce
abbazia di Pierno - 85020 San Fele - PZ
0976 - 98250
Copyright © 2010 Diocesi di Melfi Rapolla Venosa ¿ Largo Duomo, 1 ¿ 85025 MELFI ¿ Tel. 0972238604